Compagno dei giovani eroi
Quando lasci che i bambini si sciolgano sui sentieri, si meritano un casco progettato per fare proprio questo. Grazie alla struttura leggera in-mold del Nomad 2 Jr. e al sistema di regolazione del casco Ergo Fit™, questo casco offre un comfort eccezionale, indipendentemente da quanto tempo i più piccoli stanno fuori. Il design specifico per il trail include una zona di protezione profonda e un'ampia visiera: più sicurezza per la prossima generazione di trail rider.
mette in risalto
- Guida dell'imbracatura No-Twist Tri-Glides™
- Visiera regolabile
- rete per insetti
- chiusura a cricchetto
specifica
specifica | descrizione |
---|
campo di applicazione | sentiero, giro |
MIPS | sì |
Materiale | Scocca in policarbonato Fusion In-Mold |
aperture di ventilazione | 15 |
sistema di regolazione | ErgoFit™™ |
circonferenza della testa | 52-57 cm (taglia UY) |
il peso | ca. 335 g |
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Scocca in policarbonato Fusion In-Mold
La schiuma EPS viene iniettata nel sottile guscio del microshell mentre è ancora nello stampo (o "stampo", che spiega il nome) anziché modellarla separatamente e incollarla successivamente. Questo processo è stato introdotto per la prima volta da Bell ed è ora lo standard per tutti i caschi esigenti.
Sistema Ergo Fit
Dopo un'accurata revisione, l'ErgoDial è ora chiamato Ergo Fit. Oltre a un meccanismo di regolazione notevolmente migliorato (non più premere e girare), ora è anche notevolmente più sottile e meno appariscente.
Scocca in policarbonato Fusion In-Mold
La schiuma EPS viene iniettata nel sottile guscio del microshell mentre è ancora nello stampo (o "stampo", che spiega il nome) anziché modellarla separatamente e incollarla successivamente. Questo processo è stato introdotto per la prima volta da Bell ed è ora lo standard per tutti i caschi esigenti.
Sistema Ergo Fit
Dopo un'accurata revisione, l'ErgoDial è ora chiamato Ergo Fit™. Oltre a un meccanismo di regolazione notevolmente migliorato (non più premere e girare), ora è anche notevolmente più sottile e meno appariscente.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è stato sviluppato per fornire una protezione aggiuntiva ai caschi in numerosi incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che potrebbero altrimenti essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'impatto è ad angolo, il che può causare movimenti di rotazione della testa.
2. Questo movimento rotatorio può causare lesioni cerebrali.
3. Il guscio a basso attrito è progettato per ridurre il movimento rotatorio della testa in alcuni casi di impatto angolato.
Impatto diritto - impatto obliquo
Il cervello è in genere più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una resistenza al taglio simile a quella dell'acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa muovere diverse parti del cervello in momenti diversi, i tessuti possono essere allungati, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozione cerebrale e lesioni cerebrali più gravi dovute a un impatto obliquo alla testa. Il sistema MIPS è costituito da una calotta a basso attrito che viene fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scorrere leggermente all'interno del casco in caso di incidente, consentendo alle forze di essere dirette lontano dalla testa. Si dice che aiuti a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto è ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto obliquo.
Sistema di sicurezza con il cervello come modello
A differenza dei caschi convenzionali, progettati e testati principalmente per un impatto diretto, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di difesa naturale che consente al cervello di spostarsi in offset rispetto al cranio.