L'erede al trono
Basandosi sul successo del Full-9 e sul feedback dei migliori atleti, arricchito con le nostre ultime tecnologie interne, il Full-10 Spherical è stato progettato per stabilire il nuovo punto di riferimento per la vestibilità, la protezione e lo stile del DH.
Sviluppata da Bell + Giro Testing Dome a Scotts Valley, CA, l'esclusiva tecnologia sferica del marchio alimentata da MipsÒ si basa sul principio di un giunto sferico. In caso di impatto accidentale, la calotta esterna e quella interna del casco possono ruotare indipendentemente l'una dall'altra, dissipando così le forze dell'impatto lontano dal cervello. Inoltre, i canali d'aria della tecnologia sferica all'interno del guscio in carbonio leggero assicurano una ventilazione senza pari: lo chiamiamo Thermal Exchange Airflow System (TEAS). Questo sistema aspira aria fresca come un aspirapolvere ed espelle l'aria riscaldata attraverso le bocchette posteriori e laterali. Perché, come ogni motociclista sa, la produzione di sudore e la gestione della ventilazione vanno di pari passo.
Con il Full-10 è di nuovo ovvio: dai cuscinetti comfort Ionic+ antimicrobici*, i guanciali magnetici, il supporto integrato per action camera staccabile al sottogola con fibbia in titanio: gli sforzi di Bell sono tutti per te, il pilota. Perché quando sei nella casella di partenza, o prima del prossimo salto che ti porterà verso il cielo, dovresti concentrarti solo sulla sfida che ti aspetta.
* I cuscinetti antimicrobici Ionic+ utilizzano fili d'argento cuciti per il controllo degli odori.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza in questo prodotto.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è stato sviluppato per fornire una protezione aggiuntiva per i caschi in numerosi incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che potrebbero altrimenti essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'impatto è ad angolo, il che può causare movimenti rotatori della testa.
2. Questo movimento rotatorio può causare lesioni cerebrali.
3. Il guscio a basso attrito è progettato per aiutare a ridurre il movimento rotatorio della testa in alcuni casi di impatto angolato.
Impatto dritto - impatto obliquo
Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una forza di taglio simile a quella dell'acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa muovere diverse parti del cervello in momenti diversi, i tessuti possono essere allungati, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozione cerebrale e lesioni cerebrali più gravi da un impatto obliquo alla testa. Il sistema MIPS consiste in una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco in caso di incidente, consentendo alle forze di essere dirette lontano dalla testa. Si dice che aiuti a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto avviene ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto obliquo.
Sistema di sicurezza con il cervello come modello
A differenza dei caschi convenzionali, progettati e testati principalmente per un impatto diretto, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di difesa naturale che consente al cervello di spostarsi verso il cranio.
volume di consegna
- 1 casco Bell Full-10 Spherical Fullace (vedi descrizione articolo per dettagli)