Concentrati sulla migliore protezione
Il nostro tuttofare casual con un elevato fattore di sicurezza per gli appassionati di mountain bike ambiziosi e per tutti coloro che vogliono diventarlo.
Design accattivante, vestibilità perfetta, elevata funzionalità ed eccezionale sicurezza fuoristrada: queste sono le caratteristiche di uvex react MIPS. La tua soluzione perfetta se sei un mountain biker alle prime armi o sei già a livello avanzato e vuoi fare tutto bene in termini di protezione. Puoi fare affidamento su questa protezione a tutto tondo con una profonda sezione posteriore e sulle tempie ovunque.
Punti salienti
- Costruzione leggera del casco con massima resistenza agli urti grazie alla calotta collegata inseparabilmente composta da strato interno in EPS e strato esterno in policarbonato
- Maggiore sicurezza in scenari di impatto obliquo con forti movimenti rotatori grazie alla tecnologia MIPS integrata
- Imbottitura del casco monopezzo di alta qualità realizzata in materiale funzionale: rimovibile, lavabile e ad asciugatura rapida
- Adattamento ottimale alla circonferenza e alla forma della testa grazie al sistema uvex 2-step 3D IAS 3.0 inclusa la regolazione dell'altezza
- La cinghia FAS può essere regolata facilmente e continuamente per adattarsi alla forma della testa
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è progettato per fornire una protezione aggiuntiva ai caschi in un'ampia gamma di incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che altrimenti potrebbero essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, l'impatto avviene in un angolo che può causare movimenti di rotazione della testa.
2. Questi movimenti rotatori possono causare lesioni cerebrali.
3. La calotta a basso attrito è progettata per contribuire a ridurre i movimenti rotatori che agiscono sulla testa in alcuni casi di impatto obliquo.
Impatto dritto – impatto obliquo
Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una resistenza al taglio simile a quella dell’acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa sì che diverse aree del cervello si spostino fuori allineamento tra loro, il tessuto può allungarsi, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozioni cerebrali e lesioni cerebrali più gravi dovute a un impatto angolato sulla testa. Il sistema MIPS è costituito da una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco durante un incidente in modo che le forze possano essere deviate lontano dalla testa. Questo ha lo scopo di aiutare a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto avviene ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto angolato.
Sistema di sicurezza basato sul cervello
A differenza dei caschi tradizionali, progettati e testati principalmente per impatti in linea retta, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di protezione naturale che consente al cervello di spostarsi in modo decentrato rispetto al cranio.
Monomatico
La chiusura comfort uvex monomatic può essere aperta e chiusa con una mano.
Multi-In-Mould
La collaudata costruzione In-Mold è completata da diversi gusci in PC. Ciò fornisce una protezione aggiuntiva per la zona del bordo inferiore da eventuali danni.
IAS anatomico
Una fascia uvex IAS leggera e ben ventilata garantisce un adattamento ottimale alla testa. Il quadrante IAS antiscivolo con componente morbido è facile da impugnare e regolare.