È nata una nuova icona
Più fresco, più leggero, più veloce: usa tutti e tre. L'Aries Spherical completamente riprogettato è il miglior casco premium di Giro di sempre. La sua silhouette più snella unita al peso ridotto (solo 265 grammi nella taglia M, certificata CE) offre comfort e freschezza in modo sensazionale. La tecnologia sferica, basata sul principio del giunto sferico alimentato da Mips, offre ulteriore sicurezza riducendo le forze di rotazione che si verificano in determinati scenari di impatto. La stratificazione progressiva con schiuma Nanobead EPS a due strati con diversi gradi di durezza garantisce una gestione ancora più completa delle forze in azione.
La dimensione delle 24 aperture di ventilazione Wind Tunnel è massimizzata dall'arco di rinforzo AURA integrato, mentre i comodi cuscinetti antimicrobici Ionic+ e una rete di canali d'aria interni ottimizzano il comfort. Dalla comprovata affidabilità e flessibilità del sistema di regolazione Roc Loc 5+ Air, alla solida protezione inferiore e all'attenta qualità di fabbricazione, l'Aries è l'epitome di massime prestazioni, sicurezza e stile.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza in questo prodotto.
Schiuma EPS a nanosfere
Per ottenere una silhouette sottile senza compromettere gli standard di protezione, l'etere utilizza un polistirene espanso microperline.
ROC LOC® 5 Aria
Oltre alla circolazione dell'aria ottimizzata del Roc Loc Air System, il posizionamento verticale può essere migliorato attraverso la regolazione asimmetrica nei punti di contatto.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è stato sviluppato per fornire una protezione aggiuntiva per i caschi in numerosi incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che potrebbero altrimenti essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'impatto è ad angolo, il che può causare movimenti rotatori della testa.
2. Questo movimento rotatorio può causare lesioni cerebrali.
3. Il guscio a basso attrito è progettato per aiutare a ridurre il movimento rotatorio della testa in alcuni casi di impatto angolato.
Impatto dritto - impatto obliquo
Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una forza di taglio simile a quella dell'acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa muovere diverse parti del cervello in momenti diversi, i tessuti possono essere allungati, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozione cerebrale e lesioni cerebrali più gravi da un impatto obliquo alla testa. Il sistema MIPS consiste in una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco in caso di incidente, consentendo alle forze di essere dirette lontano dalla testa. Si dice che aiuti a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto avviene ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto obliquo.
Sistema di sicurezza con il cervello come modello
A differenza dei caschi convenzionali, progettati e testati principalmente per un impatto diretto, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di difesa naturale che consente al cervello di spostarsi verso il cranio.