In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Scocca in policarbonato nello stampo
Con la costruzione in-mold, il robusto guscio esterno in policarbonato è incollato al guscio interno in EPS che assorbe gli urti in un'unica operazione durante la formazione di schiuma. Il casco diventa più resistente senza alcun peso aggiuntivo. Questo processo di produzione consente inoltre di realizzare sistemi di ventilazione e sfiati notevolmente migliori. Rispetto ai caschi tradizionali, i caschi in-mold sono più leggeri e hanno sistemi di ventilazione significativamente migliori.
RollCage™
Il Roll Cage™ è un rinforzo in Nylon® ad alto impatto incorporato direttamente nella schiuma interna EPS dei nostri migliori caschi. Fornisce un ulteriore livello di stabilità e sicurezza.
Sistema di regolazione Roc Loc® 5
Il nuovo punto di riferimento nei sistemi di ferramenta è senza dubbio il sistema di ferramenta Roc Loc® 5. Il meccanismo di regolazione è in un mini alloggiamento, la regolazione delle dimensioni è facile e in micro-raster con due dita. Inoltre, il sistema può essere regolato in altezza in modo che il casco si adatti perfettamente.
Galleria del vento™
La ventilazione Wind Tunnel™ è il sistema proprietario di Giro di canali interni e prese d'aria attive che dirigono l'aria fresca e fresca sopra e intorno alla testa, spingendo fuori il calore estenuante e l'aria viziata. Una differenza che puoi vedere e sentire - ad ogni corsa.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è stato sviluppato per fornire una protezione aggiuntiva ai caschi in numerosi incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che potrebbero altrimenti essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'impatto è ad angolo, il che può causare movimenti di rotazione della testa.
2. Questo movimento rotatorio può causare lesioni cerebrali.
3. Il guscio a basso attrito è progettato per ridurre il movimento rotatorio della testa in alcuni casi di impatto angolato.
Impatto diritto - impatto obliquo
Il cervello è in genere più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una resistenza al taglio simile a quella dell'acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa muovere diverse parti del cervello in momenti diversi, i tessuti possono essere allungati, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozione cerebrale e lesioni cerebrali più gravi dovute a un impatto obliquo alla testa. Il sistema MIPS è costituito da una calotta a basso attrito che viene fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scorrere leggermente all'interno del casco in caso di incidente, consentendo alle forze di essere dirette lontano dalla testa. Si dice che aiuti a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto è ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto obliquo.
Sistema di sicurezza con il cervello come modello
A differenza dei caschi convenzionali, progettati e testati principalmente per un impatto diretto, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di difesa naturale che consente al cervello di spostarsi in offset rispetto al cranio.