VENTRAL AIR MIPS EF EDUCATION-EASYPOST ED
Lo avete chiesto e POC lo ha realizzato per voi, i fedeli fan di EF Education-EasyPost. Il casco Team Edition 2024 in edizione limitata è qui per fornire protezione, prestazioni e ispirazione.
L'edizione limitata Ventral Air Mips EF Education-EasyPost Edition è la protezione di cui si fida il gruppo professionista. È il casco che desideravi e ora è disponibile in 2024 colori, così puoi guidare con la stessa protezione di cui si fida il team.
Con prese d'aria precise e canali interni che regolano l'aspirazione e lo scarico dell'aria sia a bassa che ad alta velocità, il casco offre un eccellente effetto di raffreddamento su tutta la testa. Ideale per le lunghe pedalate in montagna o le giornate più calde in sella.
Ventral Air Mips EF Education-EasyPost Edition migliora il profilo aerodinamico del ciclista e riduce al minimo la resistenza. Speciali zone del flusso d'aria migliorano la ventilazione e il raffreddamento, mentre il bordo d'uscita aerodinamicamente ottimizzato riduce le turbolenze.
Il casco da bicicletta da strada eccezionalmente leggero è stato sviluppato secondo il Whole Casco Concept™ di POC. Presenta una struttura a guscio unibody completamente chiusa e un guscio interno in EPS che offrono un equilibrio ideale tra peso e sicurezza. La protezione aggiuntiva Mips migliora la protezione dagli impatti rotazionali. Le caratteristiche pratiche includono un leggero sistema di regolazione della taglia che garantisce una vestibilità personalizzata e un supporto per occhiali in cui puoi riporre facilmente e in sicurezza gli occhiali durante la guida.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è progettato per fornire una protezione aggiuntiva ai caschi in un'ampia gamma di incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che altrimenti potrebbero essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, l'impatto avviene in un angolo che può causare movimenti di rotazione della testa.
2. Questi movimenti rotatori possono causare lesioni cerebrali.
3. La calotta a basso attrito è progettata per contribuire a ridurre i movimenti rotatori che agiscono sulla testa in alcuni casi di impatto obliquo.
Impatto dritto – impatto obliquo
Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una resistenza al taglio simile a quella dell’acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa sì che diverse aree del cervello si spostino fuori allineamento tra loro, il tessuto può allungarsi, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozioni cerebrali e lesioni cerebrali più gravi dovute a un impatto angolato sulla testa. Il sistema MIPS è costituito da una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco durante un incidente in modo che le forze possano essere deviate lontano dalla testa. Questo ha lo scopo di aiutare a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto avviene ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto angolato.
Sistema di sicurezza basato sul cervello
A differenza dei caschi tradizionali, progettati e testati principalmente per impatti in linea retta, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di protezione naturale che consente al cervello di spostarsi in modo decentrato rispetto al cranio.