Logo
Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine
Parts & accessories 😱 up to 75% OFF >

POC Ventral MIPS casco S (50-56cm) uranium nero

incl. 22% di IVA Spedizione gratuita in ITpiù spese di spedizione.
Quantità
AGGIUNGI AL CARRELLO
Solo online e Click & Collect
Attualmente disponibile attraverso il negozio
Num. art.
Num. art. produttore
Varianti
Mostra il numero dell'articolo del produttore
POC Ventral MIPS casco mis. S (50-56cm) uranium nero 98148039 307,51€
No. di art. del produttore PC107501002SML1
Seleziona una variante.

Aerodinamica e sicurezza combinate come nessun'altra

Ora non dovrai più scegliere tra prestazioni aerodinamiche, sicurezza e permeabilità all'aria. Utilizzando il loro concetto di casco olistico durante lo sviluppo, POC è stato in grado di raggiungere livelli senza precedenti di prestazioni aerodinamiche, sicurezza e permeabilità all'aria nel Ventral MIPS senza scendere a compromessi.

Prendendo in prestito dall'effetto Venturi, le zone di flusso d'aria del casco gli consentono di scivolare nell'aria con maggiore efficienza, rendendolo più veloce. L'aria residua che si muove intorno al casco viene incanalata attraverso il bordo d'uscita aerodinamico a 22°, l'angolo perfetto per ridurre al minimo la turbolenza, migliorando ulteriormente le prestazioni aerodinamiche. Dirigendo l'aria attraverso il casco piuttosto che attorno ad esso, la turbolenza dell'aria viene ridotta al minimo migliorandone al tempo stesso la traspirabilità e il raffreddamento.

Altre caratteristiche del loro concetto di casco olistico includono un guscio monopezzo completamente rivestito con un inserto in EPS per l'equilibrio ideale tra peso e protezione. Oltre alla protezione dagli impatti rotazionali MIPS, il casco ora dispone anche di un leggero sistema di regolazione della taglia che avvolge l'intera testa per il massimo comfort e una vestibilità sicura.

punti salienti

  • MIPS Integra: l'ultima tecnologia degli specialisti della protezione cerebrale di MIPS aiuta a ridurre i movimenti di rotazione in determinate situazioni di impatto
  • Inserto EPS: inserto EPS ottimizzato per una protezione affidabile in caso di caduta e un peso ridotto
  • Guscio in policarbonato monopezzo: il guscio in policarbonato monopezzo completamente avvolgente migliora la stabilità strutturale e aumenta la resilienza del casco
  • SISTEMA DI REGOLAZIONE A 360°: Sistema di regolazione a 360° leggero e facile per una vestibilità sicura e confortevole
  • Flusso d'aria: l'innovativo design del flusso d'aria dirige l'aria attraverso il casco per un'eccellente ventilazione
  • Venturi Effect Airflow: zone di flusso d'aria ispirate all'effetto Venturi per ridurre la resistenza
  • Testato CFD: design aerodinamico unico ottimizzato con test CFD per turbolenze d'aria minime
  • 22° Trailing Edge: l'aria residua che si muove intorno al casco viene diretta attraverso il 22° aero trailing edge: l'angolo perfetto per ridurre al minimo la turbolenza
  • Portaocchiali: speciali supporti ad alto attrito sulla parte anteriore del casco sono progettati per riporre gli occhiali da sole in modo facile e sicuro durante la guida

specifica

specifica descrizione
campo di applicazione Strada
MIPS
Calotta esterna in materiale policarbonato
Calotta interna in materiale EPS
sistema di regolazione Sistema a 360°
sistema di bloccaggio fibbia
circonferenza della testa 50 - 56 cm (taglia S) / 54 - 59 cm (taglia M) / 56 - 61 cm (taglia L)

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza in questo prodotto.

MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è stato sviluppato per fornire una protezione aggiuntiva per i caschi in numerosi incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che potrebbero altrimenti essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.

1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'impatto è ad angolo, il che può causare movimenti rotatori della testa.

2. Questo movimento rotatorio può causare lesioni cerebrali.

3. Il guscio a basso attrito è progettato per aiutare a ridurre il movimento rotatorio della testa in alcuni casi di impatto angolato.

Impatto dritto - impatto obliquo

Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una forza di taglio simile a quella dell'acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa muovere diverse parti del cervello in momenti diversi, i tessuti possono essere allungati, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.

Il movimento rotatorio è una causa comune di commozione cerebrale e lesioni cerebrali più gravi da un impatto obliquo alla testa. Il sistema MIPS consiste in una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco in caso di incidente, consentendo alle forze di essere dirette lontano dalla testa. Si dice che aiuti a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.

La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto avviene ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto obliquo.

Sistema di sicurezza con il cervello come modello

A differenza dei caschi convenzionali, progettati e testati principalmente per un impatto diretto, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di difesa naturale che consente al cervello di spostarsi verso il cranio.

volume di consegna

  • 1 casco POC Ventral MIPS (vedi descrizione articolo per dettagli)
Attualmente abbiamo solo un testo Info sul produttore in Italiano

Über die Marke POC

Allarme Prezzo!
Trovato un errore?
Vigono i termini di garanzia legale Europea.
AJAX Loader Icon