Il nuovo punto di riferimento nella ventilazione
L'S-Works Prevail 3 è il casco da bicicletta più ventilato nella storia di Specialized . Perfetto per il ciclista che apprezza il comfort e la regolazione della temperatura. Il casco definitivo per le battaglie di calore, le faticose tappe di montagna e l'esaurimento totale.
Innovazione, comfort e protezione a un nuovo livello
Flusso d'aria definitivo
Nella costante ricerca per migliorare ulteriormente la ventilazione dei propri caschi, Specialized ha rimosso i ponti in schiuma che bloccano il flusso d'aria al centro del casco, creando canali d'aria che aumentano l'area di ventilazione del 24,5% rispetto all'S-Works Prevail II Vent. Il nuovissimo S-Works Prevail 3 ha l'area di ventilazione più ampia di qualsiasi casco Specialized mai realizzato.
Dissipare meglio l'energia d'impatto
In caso di impatto, il compito del casco è quello di dissipare l'energia dell'impatto. L'approccio tradizionale alla progettazione del casco prevede che una maggiore quantità di schiuma (EPS) si traduca in una migliore gestione dell'energia. Specialized nel libro sul design dei caschi da bicicletta innovando oltre la schiuma.
L'AirCage
I "cavi" in aramide intrecciata attraversano il casco e sono fissati ai pannelli laterali in fibra di carbonio. In caso di impatto, la tecnologia AirCage funziona secondo lo stesso principio dei ponti sospesi, distribuendo le forze locali su tutto il casco.
Adattamento alla base occipitale
Il sistema di regolazione della base occipitale ottimizza il comfort consentendo di adattare la vestibilità del casco alla forma della testa individuale. Inoltre, l'angolazione del casco può essere modificata per una migliore compatibilità con diversi occhiali.
Sistema di cinghie Tri-Fix
Il sistema di cinghie Tri-Fix, che può essere regolato in più direzioni, offre ai ciclisti ulteriore comfort e possibilità di regolazione individuale. La fascia riprogettata e più sottile da 10 mm riduce al minimo il rumore della cinghia.
Affinamento della mentalità
Il sistema di regolazione fine Mindset ultraleggero e compatibile con ANGi può anche essere regolato in altezza, consentendo una vestibilità perfetta. È stato riprogettato per una migliore presa e una manovrabilità più semplice durante la guida.
Nodo aereo MIPS
La tecnologia MIPS Air Node ultraleggera ed estremamente confortevole è integrata direttamente nell'imbottitura del casco. È costituito da uno strato liscio e a basso attrito che dissipa efficacemente le forze di rotazione. Basandosi sul lavoro di sviluppo di Specialized , MIPS ha incorporato perforazioni in questo strato per massimizzare traspirabilità, prestazioni, comfort e risparmio di peso.
punti salienti
- La tecnologia AirCage aumenta il flusso d'aria
- Calotta a tutto tondo realizzata in policarbonato lavorato con precisione per una maggiore durata e finiture di alta qualità
- La tecnologia MIPS Air Node è la soluzione MIPS più incentrata sulla ventilazione
- Il sistema di cinghie Tri-Fix aumenta il comfort grazie alle opzioni di regolazione individuali
- Il sistema di regolazione della base occipitale ottimizza il comfort e la compatibilità con gli occhiali
- Sistema Mindset compatibile con ANGi per una migliore presa e una manovrabilità più semplice durante la guida
specifica
specifica |
descrizione |
campo di applicazione |
Strada |
MIPS |
Sì, nodo aereo MIPS |
Calotta esterna in materiale |
policarbonato |
Calotta interna in materiale |
EPS |
sistema di regolazione |
mentalità |
sistema di chiusura |
fibbia |
circonferenza della testa |
51 - 56 cm (taglia S) / 55 - 59 cm (taglia M) / 59 - 63 cm (taglia L) |
peso |
circa 250 g / circa 260 g / circa 300 g |
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è stato sviluppato per fornire una protezione aggiuntiva ai caschi in numerosi incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che altrimenti potrebbero essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, l'impatto avviene ad angolo, il che può causare movimenti di rotazione della testa.
2. Questo movimento rotatorio può causare lesioni cerebrali.
3. Il guscio a basso attrito è progettato per contribuire a ridurre il movimento rotatorio della testa in alcuni casi di impatto angolato.
Impatto dritto - impatto obliquo
Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una resistenza al taglio simile a quella dell’acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa sì che diverse parti del cervello si muovano in momenti diversi, i tessuti possono allungarsi, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozione cerebrale e di lesioni cerebrali più gravi dovute a un impatto obliquo alla testa. Il sistema MIPS è costituito da una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco in caso di incidente, consentendo di dirigere le forze lontano dalla testa. Si dice che aiuti a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto è angolato. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto obliquo.
Sistema di sicurezza con il cervello come modello
A differenza dei caschi convenzionali, progettati e testati principalmente per un impatto diretto, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro i movimenti rotazionali. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di difesa naturale che consente al cervello di spostarsi in modo decentrato rispetto al cranio.
volume di consegna
- 1 x casco Specialized S-Works Prevail 3 (vedi descrizione articolo per dettagli)