MIPS per bici elettrica Lumos Ultra
Illuminazione LED COB integrata, indicatori di direzione e funzionalità intelligenti per la tua sicurezza in un unico pacchetto elegante. Indossare un casco leggero in alto sulla testa presenta numerosi vantaggi. In primo luogo, ti consente di essere più facilmente visibile dagli automobilisti sulla strada. È meno probabile che tu venga mancato dalle auto parcheggiate o da altre cose sulla strada. In secondo luogo, illuminare il casco rende molto più facile per gli automobilisti vedere dove stai guardando e quindi avvicinarti meglio.
Chips On Board (COB) è un metodo di costruzione dei LED che presenta numerosi vantaggi rispetto alle tecnologie più convenzionali. Consente un ingombro più compatto fornendo allo stesso tempo un'intensità luminosa più elevata, il che significa che puoi essere visto da una distanza maggiore.
Il risultato è anche un fascio di luce più uniforme. Lumos ama definirla la migliore tecnologia LED mai realizzata fino ad oggi. Lumos ha ascoltato il feedback dei propri clienti e ha prestato molta attenzione al modo in cui Ultra dirige l'aria attraverso il suo sistema di ventilazione interna. Hanno creato tre enormi prese nella parte posteriore del casco per garantire che l'aria calda venga espulsa e mantenere il ciclista fresco durante il pendolarismo o la guida sportiva. Visiera girevole a 2 stadi. Nuovo sistema di adattamento a cerchio completo con hairport e regolazione verticale e maggiore durata con copertura completa della superficie del PC.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
MIPS
Il sistema di sicurezza MIPS® è progettato per fornire una protezione aggiuntiva ai caschi in un'ampia gamma di incidenti. In determinate situazioni di impatto, il sistema MIPS può ridurre le forze pericolose che altrimenti potrebbero essere trasmesse alla testa di chi indossa il casco.
1. I caschi convenzionali sono progettati e testati per un impatto diretto. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, l'impatto avviene in un angolo che può causare movimenti di rotazione della testa.
2. Questi movimenti rotatori possono causare lesioni cerebrali.
3. La calotta a basso attrito è progettata per contribuire a ridurre i movimenti rotatori che agiscono sulla testa in alcuni casi di impatto obliquo.
Impatto dritto – impatto obliquo
Il cervello è tipicamente più sensibile al movimento rotatorio rispetto al movimento lineare perché ha una resistenza al taglio simile a quella dell’acqua o del gel. Quando il movimento rotatorio fa sì che diverse aree del cervello si spostino fuori allineamento tra loro, il tessuto può allungarsi, causando commozioni cerebrali o altre lesioni cerebrali.
Il movimento rotatorio è una causa comune di commozioni cerebrali e lesioni cerebrali più gravi dovute a un impatto angolato sulla testa. Il sistema MIPS è costituito da una calotta a basso attrito fissata all'interno del casco. La calotta a basso attrito è progettata per scivolare leggermente all'interno del casco durante un incidente in modo che le forze possano essere deviate lontano dalla testa. Questo ha lo scopo di aiutare a ridurre il rischio di lesioni cerebrali.
La maggior parte dei caschi convenzionali sono progettati per un impatto diretto, ma nella maggior parte dei casi l'impatto avviene ad angolo. Il guscio a basso attrito può ridurre le forze di rotazione di un impatto angolato.
Sistema di sicurezza basato sul cervello
A differenza dei caschi tradizionali, progettati e testati principalmente per impatti in linea retta, il guscio a basso attrito del sistema MIPS imita il sistema di protezione del cervello contro il movimento rotatorio. Il liquido cerebrospinale è il nostro sistema di protezione naturale che consente al cervello di spostarsi in modo decentrato rispetto al cranio.