Evoluzione innovativa
Il Free Aero RC Bibshort è il pantalone da corsa top di gamma di Casltelli, il che significa anche che è incredibilmente comodo, anche se non ti appunterai mai un numero di gara.
Stanno lavorando a questo cortometraggio ormai da 15 anni. Questo è quanto tempo è passato da quando l'originale Free Aero Race Bibshort è stato presentato per la prima volta, inizialmente come pantaloncino da ciclismo top di gamma. Da allora, non ha vinto solo tre volte il Tour de France e il Giro d'Italia, ma anche una Vuelta e una Milano-San Remo. Sono diventati anche il prodotto più venduto nella storia di Castelli perché sono semplicemente i pantaloncini da ciclismo che fanno tutto bene.
Il loro concetto è molto semplice: si inizia con il miglior fondello che Castelli possa produrre, lo si abbina a un paio di pantaloncini che offrono una forte compressione per sostenere i muscoli, e poi si elimina tutto ciò che non è assolutamente necessario. Grazie al numero ridotto di pannelli e cuciture, il comfort è letteralmente "gratuito". Infatti il corto è composto da soli 5 pannelli contro i 10 del modello precedente.
Ti senti anche "libero" perché il fondello senza cuciture Progetto X²-Air Seamless è stato ulteriormente perfezionato. I cuscinetti in schiuma e gel a doppia densità forniscono un'ammortizzazione progressiva, mentre lo strato discreto per la cura della pelle è morbido, resistente e si muove con la pelle.
"Free" offre anche la struttura della pettorina più minimale che tu abbia mai visto in un pantaloncino da bicicletta, con bretelle a trama larga per il massimo flusso d'aria. Un maggiore utilizzo garantisce che rimangano al loro posto. La parte posteriore in materiale a rete ha un taglio extra stretto e garantisce comunque una vestibilità sicura. Inoltre, la struttura del marsupio dispone di una pratica tasca posteriore posizionata centralmente.
Ultimo ma non meno importante, "Free" significa che questi sono i primi pantaloncini da ciclismo di fascia alta che fanno a meno di pinze o polsini elastici sulle estremità delle gambe e offrono comunque una vestibilità antiscivolo. Per raggiungere questo obiettivo sono stati necessari 28 prototipi e il programma di test più ampio mai realizzato da Castelli fino ad oggi. Il risultato sono i polsini per le gambe più comodi che tu abbia mai realizzato.
Il materiale Forza 2 con il 32% di Lycra® garantisce un supporto muscolare ideale con il suo forte effetto di compressione. Le finiture riflettenti sul retro fanno parte della finitura di alta qualità tanto quanto i loghi durevoli, ricamati o in rilievo.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Rosso Corsa
Solo i prodotti di punta Castelli portano il marchio RossoCorsa. Ogni piccolo dettaglio è perfezionato. RossoCorsa rappresenta un progresso fondamentale nello sviluppo in termini di abbigliamento di alta qualità e che migliora le prestazioni di Castelli.
Fondello Progetto X²
Fondello di livello professionale per il massimo comfort. Il nuovo foglio superiore senza cuciture è più morbido e riduce il rischio di sfregamenti. Strato di imbottitura separato realizzato in schiuma ad alta densità e inserti in gel, adattato alla forma della sella.