La migliore scarpa da ciclismo si concentra sulla stabilità del piede per prestazioni ottimali
Una scarpa da corsa che privilegia la stabilità del piede attraverso l'uso di un sistema di supporto plantare completamente regolabile, il Dynamic Arch Support 2.0, per adattarsi all'anatomia di ogni singolo ciclista e ottenere prestazioni ai massimi livelli.
Spettacolo per la strada
Supporto dinamico dell'arco plantare 2.0
Ogni watt utile di potenza generato durante la pedalata viene trasferito alla bicicletta attraverso la pianta dei piedi. Quando la fascia plantare è adeguatamente supportata, l'arco mediale si irrigidisce, consentendo un'efficiente trasmissione di potenza. Per questo motivo, fornire un supporto dell'arco plantare regolabile è fondamentale per il comfort e le prestazioni di una scarpa da ciclismo competitiva.
Migliorare il supporto durante l'adattamento
Il sistema Dynamic Arch Support 2.0 è personalizzato per la calzata precisa con il sistema BOA® Fit e una caratteristica completamente integrata delle loro nuove suole in carbonio. Una parte specifica della tomaia della scarpa avvolge l'arco plantare per migliorare il supporto e adattarsi alle esigenze uniche della forma del piede di ogni ciclista.
Sistema di controllo del volume
Inoltre, il sistema di controllo del volume consente una regolazione differenziata per entrambe le aree del collo del piede e dell'avampiede, la cui forma e volume possono variare notevolmente tra i ciclisti. Controllando due chiusure BOA® separate, i ciclisti possono adattare la calzata alla forma del piede, garantendo le massime prestazioni e supporto. Ciò include la nuova configurazione del sistema Li2 Dual Zone BOA® Fit con un diametro del quadrante più piccolo e un profilo più basso e più aerodinamico.
Comoda tomaia laminata
La tomaia della scarpa è realizzata in un materiale elastico laminato in poliuretano combinato con una confortevole rete. Ciò si traduce in una resa inferiore e fornisce un supporto del piede di lunga durata dove è più necessario.
Suola in fibra di carbonio
Tutto in questa innovativa scarpa da corsa è progettato per il massimo trasferimento di potenza, dalle vestibilità avanzate alla nuova suola: uno strato in fibra di carbonio che consente di risparmiare peso e offre una maggiore rigidità. Con un indice di 10 (su 10), questa suola è la più rigida della gamma Fizik.
Ottimizza l'efficienza della pedalata
Un'ampia presa d'aria e una profonda canalizzazione interna forniscono un flusso d'aria di raffreddamento per un migliore controllo della temperatura. Il posizionamento dei tacchetti è leggermente arretrato rispetto alle impostazioni tradizionali per ottimizzare l'efficienza della pedalata e ridurre la compressione del ginocchio. Ciò è particolarmente utile per le posizioni di guida aerodinamica in avanti molto aggressive.