Uno dei rulli da ginnastica più silenziosi sul mercato grazie alla trasmissione diretta
Proprio come il Suito, l'allenatore interattivo a rulli attualmente più potente di Elite ha anche una configurazione plug & play molto pratica, progettata per vivere un'esperienza di ciclismo indoor davvero semplice e diretta sin dal primo utilizzo.
È molto stabile e può essere rapidamente ripiegato, riposto per risparmiare spazio e, grazie alla maniglia integrata, facilmente trasportato quando non viene utilizzato.
Il DIRETO XR-T è già completamente premontato. Devi solo installare una cassetta (disponibile opzionalmente) e la bicicletta e collegare il dispositivo a una fonte di alimentazione per iniziare l'allenamento. Questo richiede meno di cinque minuti. Grazie alla trasmissione diretta, il DIRETO XR-T è anche uno dei rulli da ginnastica più silenziosi sul mercato.
Con misuratore di potenza
L'accuratezza dei dati del DIRETO XR-T durante l'allenamento è garantita dall'OTS (Optical Torque Sensor). Questo sensore è un innovativo misuratore di potenza integrato che consente al trainer di misurare la gamma di potenza con una precisione di +/- 1,5%, 0,5 punti percentuali in più rispetto al +/- 2% misurato dal Direto.
Dopo il Drivo II e il Direto / Direto X, il DIRETO XR-T è l'unico rullo al mondo che misura effettivamente le prestazioni raggiunte durante l'allenamento utilizzando un misuratore di potenza integrato.
Una simulazione di pendenza incredibile
Il DIRETO XR-T è un rullo interattivo e quindi varia automaticamente la resistenza. È in grado di simulare pendenze fino al 24%, con una potenza di 2300 watt sviluppata a una velocità di 40 km/h, il 10% in più rispetto al Direto e il 6% in più rispetto al Direto X.
Grazie ad una performance impareggiabile, è in grado di garantire ottimi risultati anche durante gli allenamenti più intensi, puoi seguire tutte le tue tabelle di allenamento, eseguire test per valutare la tua forma fisica ed eseguire ripetizioni e sprint alla massima velocità e prestazioni al top. Qualsiasi tipo di allenamento che viene in mente può essere messo in atto grazie a DIRETO XR.
Altamente compatibile
Perché se il Direto era già in grado di garantire la massima compatibilità sia con le bici da corsa che con le mountain bike, il DIRETO XR-T può farlo anche grazie al suo nuovo alloggiamento. E' facilmente possibile includere i deragliatori posteriori con gabbia lunga, fino ad una cassetta pignone a 12 marce con il rapporto di trasmissione più grande possibile.
Per questo motivo, il DIRETO XR-T è compatibile con le cassette Shimano® / SRAM 9/10/11 velocità, Campagnolo 9/10/11/12 velocità, SRAM NX 12 velocità e Shimano® 12 velocità Micro Spline.
Interattività
Il DIRETO XR-T appartiene alla nuova generazione di rulli interattivi ANT+™ FE-C & Bluetooth, che interagiscono con app, software, computer e dispositivi periferici (smartphone e tablet) di ogni tipo con IOS, Android, OSX e Windows .
Con pochi semplici passaggi si possono impostare percorsi o programmi di allenamento e si può iniziare. DIRETO XR varia automaticamente la resistenza e consente così un allenamento ottimale. DIRETO XR-T può essere controllato con il software My E-Training (disponibile gratuitamente per 12 mesi) o altre piattaforme per il ciclismo indoor, tra cui: Zwift, TrainerRoad, The Sufferfest, Bikevo, Kinomap e molte altre.
Analisi del calcio
L'analisi dello step è una funzione innovativa che analizza la potenza generata dal ciclista durante l'intera durata dell'allenamento dello step in 24 punti.
Ciò consente di visualizzare i dati misurati da DIRETO XR-T, come il valore della prestazione attuale sviluppata durante l'intero step training, utilizzando due diversi diagrammi. Questi dati consentono al ciclista di valutare appieno l'efficienza meccanica della propria attività, in modo da poter eventualmente intervenire per migliorarsi e correggersi ove necessario. La funzione di analisi dei passi è disponibile a pagamento nel software My E-Training di Elite.
Tecnologia senza sensori
Tutti i trainer Elite trasmettono dati sulle prestazioni attuali, velocità e cadenza, motivo per cui possono essere configurati come strumenti altamente efficaci per creare un piano di allenamento preciso e riprodurre il ciclismo su strada.
La misurazione della cadenza avviene tramite una pratica tecnologia sensorless senza dover collegare sensori alla bicicletta e si basa su una sofisticata analisi della potenza misurata dal misuratore di potenza OTS integrato.
Il ruolo delle migliori squadre del WorldTour
Il contributo dei team Elite alla realizzazione dei loro prodotti è fondamentale. Nessuno meglio di loro sa quali sono gli aspetti più importanti di un programma di allenamento indoor davvero efficace. Ecco perché Elite è in contatto costante con i migliori direttori sportivi e atleti del mondo del ciclismo. L'obiettivo: creare prodotti performanti per i più grandi campioni. E il DIRETO XR non fa eccezione.
Questo trainer potente, attraente e altamente avanzato è il non plus ultra dei rulli per l'allenamento indoor.