Pronto a partire!
Con trasmissione diretta
Se vuoi ottenere il massimo dai tuoi allenamenti in bicicletta, allora devi scegliere per il meglio. Come un trainer a trasmissione diretta. Suito appartiene anche alla famiglia delle cyclette con trasmissione diretta per la potenza erogata. Questo ha il grande vantaggio di poter contare su una maggiore precisione e che la gomma non slitta nemmeno durante gli sprint più intensi. Inoltre, Suito è molto silenzioso e l'usura delle gomme durante l'allenamento con l'home trainer è un ricordo del passato, poiché con questo tipo di rullo la ruota della bicicletta non entra in contatto diretto con il rullo. Con il suo design compatto e ottimizzato, Suito è adatto anche alla maggior parte dei modelli di biciclette presenti sul mercato.
Facilità di trasporto, pratico collegamento alla corrente
Suito ha una pratica maniglia con la quale puoi trasportare facilmente la cyclette a casa o in palestra in qualsiasi momento. Un altro plus di Suito è il canale per il passaggio del cavo sul retro del rullo, che protegge la spina ed evita lo scollegamento accidentale.
Tranquillamente
Suito è un home trainer a trasmissione diretta. Ciò significa che non c'è contatto tra la ruota posteriore della bicicletta e il trainer e le sessioni di allenamento sono davvero silenziose. Con Suito puoi concentrarti completamente sul tuo allenamento perché il volano è perfettamente bilanciato in modo che non ci siano assolutamente vibrazioni e il design compatto non consente oscillazioni. Quando guidi la tua bicicletta sull'home trainer, l'unica cosa che senti durante l'allenamento è il suono che fa la catena quando cambi marcia.
Pronto per l'uso immediato
Uno dei grandi vantaggi di Suito è sicuramente la sua veloce configurazione plug & play, grazie alla quale è subito pronto all'uso. Al momento del disimballaggio, la cyclette è già completamente assemblata, non è necessario fissare più gambe. Perfetto per iniziare a utilizzare la cyclette fin da subito. Sei pronto per il tuo allenamento?
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
plug
Con la sua configurazione plug & play super conveniente, Suito è una fantastica nuova aggiunta alla gamma di cyclette interattive Elite. La configurazione Plug & Play rende l'allenamento indoor davvero semplice e diretto, anche con il primo allenamento con il rullo trainer.
Tutto quello che devi fare è montare la cassetta, installare il trainer, agganciare la bicicletta all'home trainer e collegare il roller trainer a una presa. Finito! Tempo necessario per la configurazione completa: meno di cinque minuti.
Design esclusivo
Questo rullo trainer si caratterizza per il suo stabile telaio in acciaio, che garantisce grande stabilità e una lunga durata anche durante gli sprint faticosi. Stabile e potente, l'home trainer Suito, dal design elegante e aggressivo, dispone di un ampio piano di appoggio con gambe già assemblate che si bloccano automaticamente all'apertura. Così puoi iniziare il tuo allenamento quasi immediatamente.
Il design ottimizzato garantisce inoltre che il rullo sia adatto praticamente a tutti i modelli di ruote e pacchetti di pignoni disponibili in commercio. Inoltre, Suito è estremamente salvaspazio, non importa dove ti trovi. Grazie alla maniglia, alle dimensioni ridotte e al profilo sottile, puoi facilmente riporre e trasportare il rullo trainer senza doversi preoccupare dello spazio che hai a casa o in palestra.
Preciso e potente
Quali vantaggi può offrirti Elite per migliorare i tuoi obiettivi di allenamento post-allenamento? La risposta è: potenza, precisione e interattività.
Suito è in grado di simulare pendenze fino al 15% con una precisione di ± 2,5%. Con questo livello di precisione, Suito è uno dei modelli più potenti tra i nostri rulli da ginnastica interattivi. Con una resistenza di oltre 1.900 watt e una velocità di 40 km/h, Suito è sicuramente uno dei rulli da ginnastica più potenti, quindi puoi davvero dare il massimo durante i tuoi sprint sudati. Una precisa esperienza di allenamento è garantita anche da diverse funzioni che ti mettono a disposizione un sistema di misurazione davvero completo per le tue prestazioni:
Power Meter Link (PML): con questa funzione, il rullo è in grado di utilizzare un misuratore di potenza che già utilizzi sulla tua bicicletta come fonte di alimentazione.
Spindown: Grazie a questa procedura di calibrazione, l'home trainer è in grado di tenere conto dei vari attriti che variano nel tempo e con l'uso e che influiscono sulla precisione del freno. Ciò consente di bilanciare gli effetti sulla resistenza generata dalla cyclette.
Algoritmo di compensazione della temperatura: con questa funzione, il trainer è in grado di compensare le variazioni causate dal surriscaldamento dei freni e tenere conto di questo valore di conseguenza nel calcolo della potenza.
Allenati ora con Zwift e My E-Training
Grazie alla collaborazione tra Elite e Swift, offrono a tutti coloro che acquistano una cyclette Suito un abbonamento Zwift gratuito di 1 mese e inoltre ricevono 12 mesi di software gratuito My E-Training che funziona su desktop e smartphone.
Questo rullo trainer appartiene anche alla famiglia di cyclette interattive ANT+™ FE-C e Bluetooth, che possono essere collegate a tutte le app, programmi, computer e altri dispositivi elettronici (smartphone e tablet) tramite iOS, Android, MacOS e Windows. Tutto quello che devi fare è selezionare la tua applicazione preferita, inserire il percorso o il programma di allenamento e sei pronto per iniziare il tuo allenamento. Suito regola automaticamente la resistenza.
Scopri tutte le applicazioni che puoi utilizzare con Suito: oltre a Zwift e My E-Training, la cyclette può essere collegata anche a tutte le altre piattaforme di indoor cycling, come TrainerRoad, Kinomap, Rouvy, The Sufferfest, Bikevo e molte altre .
Misurazione della cadenza senza sensori
Tutti gli home trainer Elite trasmettono dati in tempo reale su potenza, velocità e cadenza durante la guida, rendendoli uno strumento davvero efficiente per impostare un piano di allenamento preciso e simulare accuratamente la guida su strada. La cadenza viene misurata utilizzando una pratica tecnologia sensorless che non richiede l'installazione di sensori sulla bicicletta e consente al rullo Suito di calcolare la cadenza in base alle variazioni di velocità.