Logo
Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine
Parts & accessories 😱 up to 75% OFF >

Condizioni di contratto e di recesso

Condizioni generali di vendita on line

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società HIBIKE Bär KG Sig. Christian Bär, con sede legale in Westerbachstr. 9, 61476 Kronberg Ts. - Germania, USt. ID_Nr. DE184312294, HRA 2540 Tribunale Königstein/Taunus, di seguito denominata ''HIBIKE'' e qualsiasi consumatore (ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) che effettua acquisti online sul sito internet www.hibike.it, di seguito denominata ''CLIENTE''. La nostra offerta è rivolta ai consumatori finali, la vendita della merce è solo in quantità domestiche. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, HIBIKE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.hibike.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.hibike.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso. Alternativamente l acquisto puo essere effettuato anche tramite mail o telefonicamente.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale HIBIKE si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni);
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da HIBIKE.

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di HIBIKE al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a HIBIKE eventuali correzioni.

HIBIKE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.hibike.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative. Vincolante e' solo la descrizione dell articolo.

HIBIKE si impegna a consegnare la merce entro le tempistiche comunicate sul sito, decorrenti dell'invio della conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da HIBIKE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento totale o parziale dell'ordine, HIBIKE rimborserà l’importo pagato totale o parziale entro 7 giorni dal giorno in cui HIBIKE ha avuto conoscenza tramite mail di tale decisione da parte del cliente.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del CLIENTE potra avvenire con bonifico bancario, carte di credito, Paypal, Masterpass o il servizio Amazon Payments. Vedi anche sul nostro sito sotto spedizione e pagamento.

Il pagamento con Carta di Credito, Paypal, Masterpass e Amazon Payments avviene tramite i siti delle societa di carta di credito, di Paypal, Masterpass e di Amazon. I dati finanziari non vengono mai comunicati a HIBIKE ne memorizzati da HIBIKE.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.hibike.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA vigente nel paese di destinazione della Comunita' Europea. Se viene selezionato un paese non appartenente alla COmunita Europea i prezzi sono al netto dell Iva. L'IVA corretta e vincolante ai fini dell' ordine viene calcolata nel processo d ordine nel momento in cui il clinete immette l indirizzo di destinazione della merce.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento. Vedi anche sul nostro sito sotto spedizione e pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di HIBIKE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da HIBIKE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da HIBIKE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 7 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, i consumatori (ogni persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi prevalentemente non attribuibili alla propria attività commerciale o professionale autonoma, §13 C.C. tedesco) hanno diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricezione della merce. I costi diretti della restituzione dei beni, che normalmente possono essere rispediti a mezzo posta, saranno a carico del cliente. Saranno a nostro carico i costi per la restituzione di beni, che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci (HIBIKE Bär KG, Westerbachstr. 9, 61476 Kronberg i. Ts., info@hibike.it Telefono: +49 6173 9239 0 Fax: +49 6173 9239 32) della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto, compilando il foglio di reso nel nostro portale resi, oppure inviando il modulo di recesso il cui testo viene di seguito riportato e che verra' da noi anche inviato in formato PDF insieme alle condizioni di contratto e vendita insieme alla conferma d'ordine:

Modulo di recesso
(compilare e spedire per posta o per mail il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Con il presente io (*) notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti articoli
  • Numero di articolo dei beni che vuole restituire (*)
  • Ordine numero (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del cliente (i)
  • Indirizzo del cliente(i)
  • Firma del cliente (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
  • Data

(*)= riempire.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a HIBIKE la propria volontà di recedere dal contratto.

La merce dovrà essere rispedita a HIBIKE Bär KG, Westerbachstr. 9, 61476 Kronberg - Germania.

In caso di recesso per acquisto effettuato con buono regalo, l'importo verrà restituito al CLIENTE in forma di nuovo Buono Regalo che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di anni 5 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un'unica soluzione.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Sono escluse dal diritto di restituzione anche tutti i prodotti video e audio e il software (ad esempio CD,DVD, Dischetti, carte di memoria), qualora il cliente ne avesse aperto la confezione/il sigillo( § 312d Abs.4 Ziff. 2 BGB).

ARTICOLO 7 Bis - Restituzione delle merce entro 30 giorni per concessione volontaria di HIBIKE

Oltre al diritto di recesso per legge di cui sopra, HIBIKE concede di propria volonta un diritto di restituzione della merce prolungato a 30 giorni dalla data di consegna della merce (fa fede la data di consegna presente sul tracking del vettore che la ha trasposrtata). La merce deve venirci rispedita entro 30 giorni. Condizione per usufruire di tale diritto è che la merce sia nuova, completa di tutto cio che era presente nella confezione, nella sua confezione originale non danneggiata e imballata in un involucro idoneo al trasporto. Se non saranno rispettate tali condizioni, HIBIKE puo rifiutare l accettazione o chiedere un indennizzo per la perdita di valore della merce. Questo diritto di restituzione prolungato non vale su buoni regalo, alimenti o articoli che sono stati individualizzati secondo le richieste del cliente. Il diritto di recesso di legge rimane invariato e valido in tutti I suoi aspetti. HIBIKE si riserva la possibilità di cancellare il diritto di restituzione prolungato volontario dale condizioni generali di vendita a propria discrezione.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conforme o difettosi, vige la garanzia legale di conformita secondo legge vigente e della durata di 2 anni.

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.hibike.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale offerta dal produttore la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e che non ha effetto alcuno sulla garanzia legale di conformita di 2 anni

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la ricevuta di acquisto mandata al cliente alla spedizione del prodotto

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine

Per ogni ordine effettuato sul sito www.hibike.it, HIBIKE emette ricevuta della merce spedita. Dopo l'emissione della ricevuta non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 11 - Responsabilità

HIBIKE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di HIBIKE e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 - Cookies

Il sito web www.hibike.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a HIBIKE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

HIBIKE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge tedesca. Viene esclusa la possibilità di applicare la convenzione delle nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni mobili, a meno che non vi sia un diritto di tutela dei consumatori internazionale e obbligatorio.

Condizioni generali di vendita aggiornate il 15 febbraio 2021

 
AJAX Loader Icon