FAQ - Domande piu frequenti
Qui trovi una selezione delle domande che ci vengono poste piu spesso, con le rispettive risposte.
Se non trovi qui risposta alla tua domanda contattaci tramite Modulo di contatto .
Consigli - Service – Orari di apertura
Come posso contattare HIBIKE?
Quali sono gli orari di apertura del negozio e dove si trova?
Trovi tutte le informazioni riguardo al negozio di Kronberg e la nostra officina cliccando
qui.
Ordine
Come posso fare un ordine presso HIBIKE?
Puoi fare un ordine comodamente dal nostro sito mettendo tutto quello che vuoi nel tuo carrello, andando alla cassa e immettendo poi i tuoi dati e il metodo di pagamento da te preferito. Puoi fare ordine senza registrarti prima oppure, se sei già cliente, immettendo la tua password e username in modo che i tuoi dati vengano automaticamente immessi nel nuovo ordine.
Puoi anche spedirci una mail con tutti i tuoi dati e elencando esattamente che cosa vuoi avere e come desideri pagare e immetteremo ordine per te mandandoti dopo una conferma d ordine dettagliata per mail.
Naturalmente puoi anche venire a trovarci nel nostro
Negozio di Kronberg dove trovi tutta la merce che nello shop risulta essere a magazzino.
Posso fare un ordine presso HIBIKE come commerciante con partita Iva?
Si, se la partita iva è valida per il commercio intracomunitario, possiamo emettere fattura esenteiva. Se vuoi avere una fattura devi mettere una nota in ordine nella quale richiedi fattura e riporti la tua partita iva. Appena l ordine ci arriva lo convertiamo in ordine con partita iva con prezzi al netto dell iva e ti mandiamo una conferma d ordine corretta. Se paghi con Paypal, o carta di credito o Amazon Payments davi pagare il totale al momento dell ordine. Ti faremo poi il rimborso dell iva con lo stesso metodo che hai utilizzato per fare il pagamento quando spediremo il pacco.
Come posso sapere se un articolo è a magazzino o le tempistiche per averlo.?
Ogni articolo del nostro shop ha un indicazione della disponibilità in cui puoi vedere se è a magazzino o meno e se non è da noi a magazzino puoi vedere le tempistiche.
Vi è un minimale d'ordine?
No, non abbiamo un minimale d ordine.
Come mai sul sito cambiano i prezzi?
a) Un motivo e' il fatto che i prezzi in internet sono molto dinamici e li aggiorniamo per offrire sempre prezzi competitivi. Inoltre vi sono offerte ed occasioni limitate nel tempo che fanno cambiare i prezzi.
b) Il secondo motivo è di carattere fiscale. Infatti i prezzi possono variare a seconda della nazione in cui l ordine viene spedito per via dei tassi di iva vigenti . Il sito riconosce in genere da che paese tu lo guardi ed imposta tale paese automaticamente con i prezzi relativi. Vi sono pero diverse ragioni per cui tale automatismo non funziona, per questo è sempre meglio impostare manualmente il [pa paese di destinazione sul sito, in alto a destra. Cosi vedrai sin da principio i prezzi corretti..
Pago l iva ordinando dall estero??
- Ordina nel nostro Onlineshop con il tuo indirizzo di un paese al di fuori della Comunita Europea e con indirizzo di spedizione in un paese della CE come ad esempio Italia o Germania.
- Prima di lasciare la Comunita Europea stampa la ricevuta che ti abbiamo mandato in formato PDF quando ti abbiamo inviato il pacco.
- L usicta dalla Comunita Europea deve avvenure entro 3 mesí dalla data dell emissione della ricevuta da parte nostra.
- Quando lasci la Comunita Europea devi far timbrare la ricevuta dalla dogana del paese della Comunita Europea in cui ti trovi. Dopodiche ci mandi tale documento timbrato per posta.
- Se non abbiamo gia i tuoi dati bancari devi inviarceli insieme al documento timbrato. Nota bene che per fare un bonifico all estero ci servono i tuoi IBAN e BIC Code. Inoltre puo essere che vi siano spese di bonifico da pagare che saranno a tuo carico.
Vedi anche il nostro
Informazioni per sdoganamento
Posso cambiare qualcosa ad un ordine gia fatto?
Se tale ordine non è ancora in spedizione puoi mandarci una mail dicendoci esattamente cosa vuoi cambiare e noi procederemo a introdurlo e a mandarti una conferma d ordine aggiornata. Anche l unione di più ordini è possibile se non sono stati spediti e hanno la stessa modalità di pagamento.
Utilizza il nostro
Modulo per contattare HIBIKE per comunicarci cio.
Come posso cancellare un ordine??
Come mai non ho ancora ricevuto il mio pacco?
Appena spedito il pacco ti mandiamo una mail con il tracking e le istruzioni per seguire il pacco tramite il sito del corriere. Se sono passati già 7 giorni (in Germania) o 10 giorni (estero) dalla data di spedizione e non riesci a chiarire la cosa tramite il sito del corriere allora contattaci tramite il nostro
Modulo per contattare HIBIKE in modo che chiariamo cosa sia successo. Forniscici sempre i dati dell ordin e il numero di tracking della spedizione.
Attendo ancora un ordine da HIBIKE e devo assentarmi per un certo periodo? Posso far posticipare la spedzione alla data quando rientro?
No problem, scrivici una mail con la data desiderata tramite il nostro
Modulo per contattare HIBIKE e bloccheremo la spedizione sino a tale giorno. Al massimo e' possibile posticipare di 1 mese!
Posso ordinare anche articoli che non vedo sul sito?
Pagamento
Quali forme di pagamento sono accettate?
Ti offriamo la possibilità di pagare con:
- Bonifico bancario anticipato
- PayPal
- Carta di credito: Visa oppure Mastercard
- Masterpass
- Amazon Payments
- Finanziamento: (solo per residenti in Germania)
- In contanti (solo acquisti fatti nel nostro negozio di 61476 Kronberg - Germania)
Qui trovi ulteriori informazioni sui metodi di pagamento.
Mi arriva una conferma di ricevimento del pagamento?
Se paghi con bonifico bancario spediamo non appena riceviamo il pagamento e tutta la merce è a magazzino pronta per essere spedita. Non mandiamo una conferma di ricezione del pagamento.
Se paghi con PayPal, carta di credito, Masterpass o Amazon Payments la conferma di avvenuto pagamento ti viene data dal gestore del pagamento.
Ho fatto una modifica al mio ordine e devo pagare una differenza, come faccio?
Se paghi con bonifico o paypal: con la conferma d ordine che riporta i cambiamenti da te richiesti ti mandiamo anche le istruzioni per pagare la differenza.
Se paghi con carta di credito: quando spediamo ordine facciamo l addebito della differenza sulla stessa carta con cui e stato pagato l ordine. Preghiamo quindi di avere cura che la carta funzioni altrimenti il pacco si blocca e non parte.
Se paghi con Amazon Payments non è possibile fare pagamenti aggiuntivi purtroppo, quindi cambiamenti ad un ordine che comportano pagamenti di differenze non sono possibili.
Quali sono le coordinate bancarie di HIBIKE?
Intestatario:
HIBIKE BAER KG
Banca: Commerzbank (Frankfurt am Main)
International Bank Account Number:
IBAN: DE35 5004 0000 0481 7474 00 (copy&paste: DE35500400000481747400)
SWIFT-BIC: COBADEFFXXX
Quale è l'indirizzo E-Mail di HIBIKE per effettuare pagamenti tramite PayPal?
Ricevente: paypal@hibike.com
Come funziona Amazon Payments?
Con Amazon Payments puoi pagare da noi, senza creare un conto HIBIKE, usando le informazioni di login del tuo conto Amazon. Cosi fai shopping con la comodità e semplicità del tuo conto Amazon, usando i dati di pagamento e la rubrica già esistente. Basta scegliere "Pagare con Amazon" nel carrello.
In quale modo e quando ricevo eventuali rimborsi?
Se cancelli un ordine intero il rimborso avviene in genere entro il giorno sucessivo alla cancellazione.
Se cancelli la parte di un ordine il rimborso della differenza viene fatto in genere quando spediamo l ordine e chiudiamo quindi la pratica.
Rimborsiamo sempre con la stessa modalità con cui è stato eseguito il pagamento.
NOTA BENE: per via delle tempistiche bancarie, il rimborso su carta di credito impiega sempre alcuni giorni ad arrivarvi anche se noi lo facciamo subito.
Spedizioni
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Trovi una tabella cone le spese di spedizione
qui.
Con quale vettore spedisce HIBIKE?
I nostri partner di spedizioni in Italia sono DHL, GLS e Transbavaria. Biciclette complete vengono spedite in genere tramite DHL o spedizioniere
In quanto tempo avviene la spedizione del mio pacchetto?
Se tutti gli articoli ordinati sono disponibili a magazzino e il pagamento arrivato spediamo lo stesso giorno dell'ordine o al più tardi il giorno dopo.
Offrite la possibilità di spedizioni Express?
No, un servizio Express non è offerto da noi.
Ricevo un'informazione quando il pacchetto è stato spedito?
Appena affidiamo il tuo pacchetto al vettore, ricevi una conferma di spedizione via E-Mail. Questa conferma contiene anche il codice di tracking (tracking number) per verificare lo stato della spedizione.
Come viene spedita una bici completa?
Tutte le bici ordinate da HIBIKE vengono assemblate e controllate accuratamente nella nostra officina prima della spedizione. Dopo questo controllo, da bici viene impacchettata professionalmente in una scatola da bici e preparata per la spedizione.
Dopo il ricevimento del pacchetto, bisogna fare solo piccoli lavori meccanici. Per esempio: montare la ruota anteriore, il reggisella, i pedali e raddrizzare il manubrio. Per questi lavori devi solo avere un set di brugole nelle misure standard (da 3mm a 8mm) e una chiave 15mm (spesso necessaria per il montaggio dei pedali). Questi attrezzi NON vengono forniti da parte nostra.
Dopo questi lavori, devi solo aggiustare, l'altezza della sella e i comandi al manubrio secondo i tuoi gusti personali per partire la prima uscita con la tua nuova bici.
Se avessi problemi con il montaggio della bici, contattaci per mail e ti aiuteremo
Ho ordinato articoli disponibili a magazzino e articoli non disponibili a magazzino. Spedite tutto insieme?
Si, normalmente spediamo gli ordini quando tutto il materiale ordinato è a magazzino. A meno che tu non desideri esplicitamente una spedizione separata e ti prenda carico delle spese di spedizione ulteriori.
Offrite anche spedizioni parziali a vostro carico?
Questo deve essere deciso di volta in volta. Puoi contattarci tramite il nostro
Modulo per contattare HIBIKE e richiedere una verifica se è possibile o meno.
Cosa devo fare se il pacchetto mi arriva danneggiato?
Se il cartone o il contenuto arrivano danneggiati, devi avvisare il vettore e noi non appena constatato il problema. Questo é molto importante per un eventuale risarcimento del danno. Non buttare via ne il pacco ne le confezioni dei prodotti danneggiati e al meglio fai delle foto di tutto. Non appena riceveremo tua notifica, ti faremo poi sapere come procedere.
Resi e reclami
Quanto dura il diritto di recesso?
Offriamo il diritto di reso di 30 giorni oltre al diritto di recesso legale. Il diritto di reso scade 30 giorni dopo il giorno in cui tu come nostro cliente o un terzo diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico dell'ultimo bene dell'ordine.
Questo vale per articoli nuovi, non usati finché stanno nella loro confezione originale, incluso tutti gli accessori in condizioni nuovi.
Posso rendere o cambiare un articolo ricevuto? Come?
Si, no problem. Hai diritto di reso prolungato di 30 giorni dalla data di ricezione dell’articolo. Rimandaci la merce utilizzando il nostro portale resi
portale resi dove, seguendo le istruzioni, potrai compilare il modulo di reso e stampare anche un etichetta prepagata per rimandarci il pacco.
Come viene conteggiato un cambio?
Non conteggiamo cambi. Facciamo sempre un riaccredito. Rimandaci la merce che vuoi rendere e appena ci arriva ti faremo un riaccredito con lo stesso metodo di pagamento con cui hai pagato l ordine. Per la merce che vorresti avere in cambio, fai semplicemente un ordine nuovo, direttamente sul nostro sito, pagandolo normalmente.
Chi paga le spese di spedizione di un reso e a quanto ammontano?
I costi diretti della restituzione dei beni, che normalmente possono essere rispediti a mezzo posta, saranno a tuo carico. L etichetta prepagata che ti mettiamo a disposizione sul portale resi ha un costo di 14,25 Euro, che poi verrà da noi detrato dalla somma da riaccreditarti, quando ci sarà arrivato il tuo reso. Se ci vuoi mandare articoli piccoli e leggeri ti consigliamo di inviarli per normale lettera postale o lettera postale raccomandata, che saranno più economiche.
Nel mio pacchetto non trovo una ricevuta, perché?
La ricevuta si trova in allegato all'e-mail di avviso di imminente spedizione.
Ho ricevuto un articolo diverso da quello che ho ordinato. Cosa devo fare?
Rimandaci tale articolo utilizzando il nostro portale dei resi. Procederemo a farti rimborso o cambio il prima possibile. Se hai dubbi o domande contattaci prima tramite mail.
Come posso reclamare un articolo mandatomi errato o difettoso?
Rimandaci tale articolo (completo!) utilizzando il nostro portale dei resi.Procederemo a farti rimborso o cambio il prima possibile. Se sei in dubbio se veramente difettoso o meno, contattaci prima tramite mail .
A quali costi vado incontro se rimando un articolo mandatomi errato o difettoso?
In genere nessuno. Ci riserviamo il diritto di applicare una tassa di servizio di 30 Euro per reclami non giustificati e riparazioni a pagamento che avvengono al di fuori della garanzia del prodotto.
A quale indirizzo devo mandare un reclamo/reso?
I reclami devono essere spediti a:
HIBIKE Bär KG
Abt. Service
Westerbachstraße 9
61476 Kronberg i.Ts.
Germany
Ho comunicato indirizzo incorretto / incompleto, il pacco è ritornato a HIBIKE e devo pagare un supplemento per una nuova spedizione. Perchè?
Il nostro corriere ci mette in conto le spese per il ritorno di un pacco non consegnato per via di indirizzo incorretto o perché nessuno era in casa e non era possibile consegna alternativa. Preghiamo sempre i clienti di seguire il proprio pacco con il numero di tracking che inviamo per mail al momento della spedizione.
Quando mi viene comunicato l'attuale stato del mio reso?
Ti contattiamo via E-Mail quando processiamo il tuo reso. A volte ci vuole qualche giorno dall arrivo del pacco nei nostri magazzini
Posso cambiare un articolo in omaggio per via di una promozione? Devo restituirlo se faccio un reso di una parte o di tutta la merce dell’ordine? Perché?
Gli articoli gratis sono sempre esclusi dal diritto di reso.
Se per via del reso l ordine della merce che ha dato diritto all'articolo in omaggio o scontato, scende sotto il limite necessario per avere diritto ad articolo in omaggio o scontato, l'articolo gratis o scontato deve essere restituito insieme al reso. Altrimenti questo verrà messo in conto al prezzo attuale di vendita.
Conto cliente
Posso anche ordinare senza aprire un conto cliente?
Si, certo. Metti la merce nel carrello , vai alla cassa e clicca su "ordine senza login" .
Dove trovo i miei dati personali?
Trovi i tuoi dati cliccando su "Redigere profilo", dopo essere entrato nel tuo account (fatto login)
Dove trovo il mio numero cliente?
Il numero cliente HIBIKE si trova su tutte le fatture e conferme d'ordine HIBIKE. Comincia con la lettera D e poi ha 7 cifre
Come posso cambiare i dati del mio account, ad esempio dopo un trasloco?
Contattaci tramite il nostro
modulo di contatto.
Se ti sei trasferito all'estero devi aprire un nuovo account, non è possibile cambiare il vecchio.
Buoni regalo
Come posso acquistare buoni regalo?
Buoni regalo HIBIKE possono essere acquistati sia online sia nel nostro negozio a Kronberg (D). Questo è il link diretto per acquistare online i
buoni regalo HIBIKE.
Come faccio per utilizzare un buono regalo?
Ogni buono regalo HIBIKE ha un numero individuale che deve essere introdotto nel campo apposito "buono" nel carrello o durante la procedura di checkout. Nel negozio a Kronberg deve solo essere presentato alla cassa o al personale di vendita.
Qual'è la differenza tra buono regalo e buono sconto?
Un buono sconto è sempre limitato per un certo periodo e/o certi prodotti. Viene da noi emesso per i nostri clienti, ad esempio pubblicandolo nelle newsletter. Utilizzandolo si ottengono sconti su un determinato acquisto. Un buono regalo invece va acquistato sul nostro sito e poi utilizzato come un metodo di pagamento immettendo il codice del buono in fase di ordine.
Perchè non viene considerato l'importo del buono regalo sulla fattura?
I buoni regalo sono considerate come un metodo di pagamento e non diminuiscono il valore della fattura. L addebito sul conto PayPal o Masterpass o carta di credito sarà però corretto, ovvero solo della differenza eventuale tra il totale ed il valore del buono.
Finanziamento
È possibile richiedere un finanziamento?
Purtroppo non offriamo la possibilità di finanziamento per i nostri clienti residenti all estero.
Newsletter
Quali vantaggi ho come abbonato alle newsletter?
Nella nostra HIBIKE-Newsletter sei sempre tra i primi, a sapere delle nostro offerte speciali! Oltre a questo, approfitti anche di offerte esclusive solo per abbonati alle newsletter. Puoi iscriverti semplicemente inserendo il tuo indirizzo e-mail, nel campo apposito sul lato destro della nostra pagina iniziale su www.hibike.it.
Come posso disdire la sottoscrizione alla HIBIKE-Newsletter?
Se desideri non ricevere più le nostre newsletter, clicca semplicemente sul link che si trova in alto nelle nostre newsletter: " Se non vuole più ricevere le nostre mail in futuro prema qui."
Pubblicità e sponsoring
Chi posso contattare se voglio essere sponsorizzato da HIBIKE?
Puoi mandarci la tua richiesta di sponsoring tramite il nostro
modulo di contatto. Per mandarci una presentazione, richiedi un indirizzo e-mail tramite il modulo di contatto.
Qui trovi i nostri suggerimenti per una richiesta sponsoring
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Posso trovarvi su Facebook?
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Come posso ricevere adesivi e altri articoli pubblicitari di HIBIKE?
Purtroppo non possiamo aggiungere adesivi gratis o prospetti nel tuo pacco. Questo causerebbe troppi ritardi nel processo di spedizione. Se vuoi acquistare adesivi, vai nella sezione
adesivi nel nostro shop e scegli il motivo che ti piace.
Generale
Qual'è la differenza tra imballaggi Bulk (confezione provenienza montaggio) e Retail (imballo originale)?
Sono diversi imballaggi dello stesso articolo.
- Retail (imballo originale) descrive la confezione classica e originale. Si tratta di merce con imballaggi originali.
- Bulk (confezione provenienza montaggio) descrive articoli che acquistiamo spesso in alte quantità con imballaggi appropriati, senza cartone/confezione originale. Facciamo notare che si tratta della stessa qualità dell'articolo! Il contenuto della confezione a volte può variare (ad esempio mancano degli accessori...) . Tutte le differenze sono annotate esplicitamente nella descrizione dell'articolo.
Cosa posso fare se ho trovato un errore nella descrizione di un articolo?
Nel nostro shop, in basso sulla pagina dell’articolo trovi un campo apposito per questi casi. Clicca sul link e descrivi l'errore . Grazie in anticipo per aiutarci a migliorare la nostra presentazione online!
Quale misura scelgo?
Sul nostro sito trovi presso ogni articolo di abbigliamento, protettori e scarpe una tabella delle misure che ti aiuta a trovare la taglia giusta. Trovi la tabella cliccando sul tab “Tabella delle misure” .
Se cerchi la misura giusta di un telaio o una bici abbiamo una tabella generale che ti può aiutare ad orientarti e che trovi
qui nel capitolo „Calcolare la misura di un telaio“.