Più veloce del previsto
La Epic World Cup Pro è la bicicletta da corsa campestre più veloce al mondo grazie alla sua impareggiabile combinazione di efficienza, controllo e leggerezza su percorsi da leggeri a medi. Il campione del mondo Christopher Blevins lo ha detto meglio: "Questa bicicletta mi offre tutto ciò che amo delle hardtail, oltre al controllo e alle capacità di una full". Tutto ciò che è servito per costruire questa macchina da velocità è stato un approccio di sviluppo completamente olistico, l'invenzione di un ammortizzatore radicalmente nuovo e quattro decenni di esperienza nel settore fuoristrada coronati da innumerevoli vittorie.
NUOVI STANDARD DEL TELAIO: Per ottenere la massima velocità attraverso una trasmissione di potenza spietatamente efficiente e una manovrabilità precisa, il team di ingegneri di Specialized ha stabilito e raggiunto nuovi standard nella rigidità torsionale e del movimento centrale. Questa impresa ha richiesto un approccio di sviluppo olistico che combinasse una disposizione a doppio diamante strutturalmente superiore con un ammortizzatore integrato nel tubo superiore e incorporasse la disposizione in carbonio più sofisticata nella storia Specialized .
VELOCITÀ ECCEZIONALE: il team Specialized Ride Dynamics ha sviluppato una tecnologia di ammortizzazione rivoluzionaria per la Coppa del Mondo Epic, offrendoti l'efficienza e la risposta scattante di una hardtail oltre al controllo e alle prestazioni di una bicicletta a sospensione completa, il tutto con una configurazione semplice. L'ammortizzatore SID Deluxe WCID, sviluppato insieme a RockShox, utilizza una molla pneumatica positiva e negativa unica e regolabile in modo indipendente. Ciò fornisce l'ambito scatto di una hardtail e assorbe il terreno difficile, mantiene lo slancio e perdona gli errori di guida. La configurazione può essere adattata a diversi percorsi o adattata alle vostre preferenze. Se imposti l'Epic WC al massimo, va come un hardtail; nella configurazione più morbida, elimina i pezzi. Non solo hai la possibilità di aprire o chiudere la compressione, ma la natura semplice della configurazione ti consente anche di pedalare con o senza abbassamento.
ESTREMAMENTE ALTA PER LA SUA CATEGORIA: la sospensione posteriore da 75 mm della Epic World Cup offre lo stesso controllo e capacità di una bicicletta con un'escursione molto maggiore. È progettato per essere guidato prevalentemente nella o vicino alla posizione completamente aperta. Ciò fornisce la stessa escursione positiva di una bicicletta con escursione di 100 mm e abbassamento del 25%. Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle sospensioni, il team Specialized Ride Dynamics ha messo a punto la rigidità della molla in modo che fosse relativamente piatta a metà corsa e in grado di gestire la maggior parte delle forze d'urto come una bicicletta con escursione più lunga. La dimensione del Mega Jounce Bumper, lo speciale ammortizzatore, è una novità assoluta e gioca un ruolo cruciale nella gestione delicata dei fondocorsa dovuti a forti impatti.
GLI SPECIALIZZATI HANNO PERSO LA MENTE: il nuovo e rivoluzionario ammortizzatore SID Deluxe WCID offre il mix unico di supporto e conformità nella parte posteriore, e il tutto senza la tecnologia BRAIN. D'altra parte, il BRAIN è ancora installato nella forcella ammortizzata ed è ancora vivace. La tecnologia sensibile alla posizione con abbassamento di 15 mm offre una guida equilibrata e offre un'aderenza fluida sui piccoli dossi e anche una piattaforma di pedalata rigida, senza telecomando sul manubrio per il livello di compressione.
PIÙ LEGGERA E PIÙ RIGIDA: con un peso del telaio di soli 1.765 grammi (verniciato con ammortizzatore e hardware), l'Epic World Cup lascia dietro di sé la concorrenza più leggera. Ciò significa accelerazioni più rapide, salite più efficienti e manovrabilità più agile. E tutto questo alla fine diventa evidente nella velocità. Specialized ha ottenuto questa leggerezza e la sua enorme rigidità utilizzando i risultati dello sviluppo dell'Aethos