Cambio ad azione rapida per un trail riding aggressivo
La serie di comandi Shimano LINKGLIDE Rapidfire Plus Deore XT M8130 garantisce una cambiata fluida e reattiva per un migliore controllo sul sentiero. La nuova leva può essere regolata in molti modi, compreso un ampio campo di regolazione in direzione longitudinale.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Linkglide - il sistema di componenti definitivo
LINKGLIDE consente un cambio e una pedalata fluidi, che prolungano entrambi la vita utile. LINKGLIDE supporta la guida senza stress e le esperienze di guida per i nuovi tipi di biciclette e stili di guida per gli anni a venire. Questa trasmissione è straordinariamente duratura, resiste allo stress quotidiano e offre buone proprietà di cambio e pedalata per biciclette multiuso ed e-bike a coppia elevata per lungo tempo.
Fuoco rapido più
Gli appassionati di mountain bike utilizzano il Rapidfire Plus dal 1985. Il Rapidfire Plus è ancora la prima scelta per un'ampia gamma di gruppi di ciclisti, dai corridori XC ai freerider e ai downhiller. Rapidfire Plus è adatto per cambiate veloci. Il conducente può scalare fino a tre marce con una corsa del cambio. Tutti i comandi del cambio Rapidfire Plus, da Shimano Deore a XTR, sono dotati di sgancio a 2 vie (sgancio in due direzioni). Ciò significa che il cavo del cambio viene rilasciato tirando con il dito indice o spingendo con il pollice.
Rilascio a 2 vie
La leva di rilascio di un cambio Rapidfire Plus è solitamente chiamata grilletto perché viene tirata verso l'impugnatura come il grilletto di una pistola. La leva di sblocco delle leve del cambio Rapidfire Plus da Shimano Alivio a XTR può essere azionata allo stesso modo. Tuttavia, può essere utilizzato anche per cambiare marcia con la semplice pressione di un pollice.
rilascio istantaneo
Il processo di spostamento del rilascio istantaneo sostituisce il processo di scatto e rilascio in due fasi. Con Instant Release, il cavo viene rilasciato immediatamente quando si aziona la leva, ottenendo così il cambio marcia più veloce possibile. Indipendentemente dal fatto che tu voglia cambiare marcia con un deragliatore normale superiore o cambiare marcia con un deragliatore normale basso, un cambio più veloce è sempre un cambio migliore.
I-Spec EV
I-SPEC EV crea un layout dell'abitacolo pulito e ottimizzato per l'azione che aiuta più conducenti a concentrarsi ed essere più flessibili. Grazie alla maggiore gamma di regolazione, le leve I-SPEC EV possono essere posizionate nella posizione ottimale per diversi stili di guida (Enduro, XC, ecc.), preferenze del ciclista e anatomia del ciclista (posizioni delle mani e delle braccia). Con I-SPEC EV, le staffe del freno vengono spostate ulteriormente verso l'interno. Questo crea un ulteriore punto di contatto tra il manubrio e la leva del freno, che aumenta la rigidità della leva. Questo supporto extra migliora notevolmente il controllo e la frenata della bicicletta. C'è spazio tra il morsetto e il punto di supporto per accessori aggiuntivi montati sul manubrio.