Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine

SwissStop Catalyst disco attacco 6 fori 160mm

incl. 22% di IVA Spedizione gratuita in ITpiù spese di spedizione.
Quantità
AGGIUNGI AL CARRELLO
Solo online e Click & Collect
Attualmente disponibile attraverso il negozio
Num. art.
Num. art. produttore
Varianti
Mostra il numero dell'articolo del produttore
SwissStop Catalyst disco attacco 6 fori 160mm 66750178 40,91€
No. di art. del produttore P100005009
Seleziona una variante.

Potente e durevole

Frenata potente e lunga durata, disponibile in cinque taglie per tutte le applicazioni dalla strada al ciclocross, cross country e downhill alle e-bike. Diversi spessori di materiale a seconda del diametro del rotore, un uso mirato del materiale in punti significativi e un anello di attrito in acciaio inossidabile SUS410 aumentano le prestazioni di frenata e la durata allo stesso tempo.

Swiss Engineering - lo sviluppo dei dischi freno Catalyst

All'inizio del 2015, il team di ingegneri di SwissStop ha effettuato una serie di test di laboratorio sui dischi dei freni per biciclette. Gli ingegneri hanno quindi costruito modelli digitali di questi rotori e simulato le stesse condizioni di prova con un software sofisticato. Il confronto dei dati ha confermato che le simulazioni erano accurate ed efficaci e sono stati sviluppati, testati e valutati a fondo una serie di prototipi digitali.

Il trasferimento di calore nei singoli modelli è stato ampiamente misurato con l'ausilio di software di simulazione. Sulla base della rispettiva relazione tra convezione, radiazione, superficie e peso, è stato determinato il progetto ottimale al fine di ottenere la massima dissipazione del calore e resistenza con il minimo peso. La struttura di ogni progetto è stata valutata utilizzando forze frenanti che vanno dalla normale forza della mano al massimo teorico. I punti di pressione critici nella struttura sono stati identificati al fine di massimizzare la resistenza e la rigidità del rotore.

Con l'aiuto di simulazioni CFD (Computational Fluid Dynamics), è stato misurato il flusso d'aria sulla superficie del rotore e attraverso le aperture. È stata testata una selezione di profili per determinare gli effetti delle fessure asimmetriche e per ottimizzare l'effetto di raffreddamento del flusso d'aria sulle superfici. Le simulazioni termodinamiche, le analisi strutturali / analisi dei materiali e le visualizzazioni fluidodinamiche sono state eseguite in collaborazione con l'istituto dell'Università di scienze applicate, HSR di Rapperswil.

Il progetto definitivo è stato confermato e visualizzato mediante ulteriori simulazioni termiche e strutturali. Per ottenere il giusto equilibrio tra leggerezza, controllo del calore affidabile e prestazioni strutturali è stato scelto un design a due pezzi costituito da uno spider (lega di alluminio 7075-T6) e un anello di attrito in acciaio inossidabile SUS410.

Il test di laboratorio del Catalyst Disc Rotor ha confermato i risultati delle simulazioni tecniche. Nel test di carico a lungo termine, il Catalyst ha fornito risultati eccezionali. Mentre i sistemi frenanti convenzionali si consumano nel tempo e il materiale alla fine si guasta (dissolvenza), il Catalyst offre una coppia frenante che rimane costante a lungo termine. Ulteriori test hanno mostrato una gestione del calore estremamente efficace, spazi di frenata significativamente più brevi, usura minima e durata strutturale in caso di frenate brusche. Nel complesso, il Catalyst ha sovraperformato gli attuali modelli leader di mercato.

Utilizzando prove pratiche con prototipi, il team di sviluppo ha determinato il rapporto ottimale tra due caratteristiche essenziali ma contraddittorie: prestazioni di frenata e peso. Pochi grammi extra di materiale accuratamente misurati sull'anello esterno hanno portato a distanze di frenata più brevi. Per alcune dimensioni del rotore, gli ingegneri hanno aggiunto materiale per migliorare ulteriormente le prestazioni e la durata.

Punti salienti

  • Ottima dissipazione del calore
  • Prestazioni affidabili: dal ciclocross alla discesa
  • Lunga durata, anche nelle condizioni più avverse
  • Compatibile con pastiglie freno organiche e sinterizzate
  • Le migliori prestazioni in combinazione con i rivestimenti SwissStop EXOTherm2
  • Tre piccoli fori su ciascun lato del rotore mostrano esattamente quando il disco del freno deve essere sostituito
  • Diversi spessori di materiale (140 mm - 1,85 mm / 160 mm - 1,80 mm / 180 mm - 1,90 mm / 203 mm - 1,95 mm / 220 mm - 1,95 mm)
  • Montaggio a 6 fori (viti disponibili opzionalmente)

portata di consegna

  • 1 x disco freno SwissStop Catalyst (vedi descrizione articolo per dettagli)
Attualmente abbiamo solo un testo Info sul produttore in Inglese

Über die Marke SwissStop

Allarme Prezzo!
Trovato un errore?
Vigono i termini di garanzia legale Europea.
AJAX Loader Icon