Impianto frenante per ruota anteriore o posteriore del gruppo 105 Di2
Raffinata con il feedback dei professionisti, la nuova leva a doppio controllo wireless offre un maggiore controllo e un'ergonomia senza precedenti, inclusa una punta della calotta rialzata e una leva più morbida e leggera. Il meccanismo di regolazione della portata consente di regolare la distanza tra il manubrio e la leva per adattarsi a qualsiasi dimensione della mano e stile di guida. Inoltre, l'area di frenata è stata aumentata per consentire un maggiore controllo in frenata.
La nuovissima pinza idraulica ha il 10% in più di gioco delle pastiglie rispetto al freno meccanico 105, il che significa meno usura dei freni e meno rumore. Inoltre, lo spurgo del freno è più semplice e di facile manutenzione.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Raggiungi Regola
La leva del freno è dotata di una regolazione della portata. Ciò consente all'impugnatura di adattarsi alle dimensioni della mano del conducente, al suo stile di guida o alle preferenze personali.
DCL - Comando a doppia leva
DCL sta per Dual Lever Control. Ha funzioni di frenata e cambiata e consente un facile utilizzo. L'ergonomia migliorata è probabilmente ancora più importante per lo standard elevato rispetto agli ingranaggi aggiuntivi. La tecnologia della nuova leva del cambio porta la stabilità della tecnologia MTB di Shimano e funziona in modo così preciso e fluido che è possibile cambiare anteriore e posteriore con un solo dito. Questo è davvero un punto culminante di Shimano Total Integration. Per capirlo, devi semplicemente sperimentarlo tu stesso.
Le leve cambio/freno a doppio comando su DURA-ACE, ULTEGRA e 105 sono state ottimizzate e ora dispongono di un giunto a peso ridotto all'interno del meccanismo del cambio, ad esempio, e il cavo del cambio è stato integrato per una guida più facile. I singoli pezzi estremamente compatti e di alta precisione si traducono in una velocità di commutazione senza rivali.
Progetto E-Tube - Impostazioni personalizzabili tramite l'app
L'applicazione mobile E-Tube Project sviluppata da Shimano ha funzioni per la personalizzazione della bicicletta, l'aggiornamento del firmware e la manutenzione utilizzando una connessione wireless alla bicicletta. È possibile effettuare una manutenzione più dettagliata della bicicletta collegando la bicicletta all'applicazione E-Tube Project per Windows V4 tramite un cavo.
Tecnologie GHIACCIO
Lo sbiadimento, che può verificarsi nel disco e nella pastiglia del freno durante la frenata continua su lunghe discese, compromette le prestazioni di frenata. Shimano ha introdotto i dischi freno ICE TECHNOLOGIES e le pastiglie freno ICE TECHNOLOGIES per creare una tecnologia di raffreddamento per prestazioni di frenata costantemente elevate. Il disco del freno con la sua struttura sandwich a 3 strati in acciaio inossidabile, alluminio e acciaio inossidabile offre una migliore dissipazione del calore. Le pastiglie dei freni hanno anche alette di raffreddamento. La costruzione del disco in connessione con le alette di raffreddamento si traduce in una maggiore durata della pastiglia, meno rumore di frenata, meno fading e un peso inferiore.
SANGUINAMENTO A SENSO UNICO
ONE WAY BLEEDING è stato sviluppato per prevenire rapidamente e facilmente l'intrappolamento dell'aria nel sistema idraulico. Shimano ha ottimizzato il modo in cui il liquido dei freni viene instradato nel sistema per evitare che le bolle d'aria si incastrino nel sistema. Il percorso dell'olio minerale unidirezionale, insieme all'imbuto per il riempimento, consente uno spurgo pulito e senza problemi.