Tecnologie:
Collegamento oscillante:
Se tiri una leva del freno SRAM con tecnologia SwingLink, noterai immediatamente la differenza. Un sentiero ozioso più breve. Un azionamento ottimizzato delle pastiglie dei freni. A causa del design della camma di questa tecnologia, è necessario un percorso della leva più breve per spingere le pastiglie dei freni nella direzione del disco del freno. È bello, ma c'è di più nella frenata perfetta oltre alla semplice forza. Hai bisogno di controllo. Molti sistemi frenanti offrono una corsa al minimo più breve, ma a scapito della modulazione. SwingLink risolve questo problema con la sua speciale forma a camma. Quando le pastiglie toccano il disco freno, la forza viene modulata, evitando così la sensazione di "balbuzie" del freno. Questo crea il perfetto equilibrio tra potenza e precisione.
PUNTO 5.1:
Il calore è il nemico di qualsiasi impianto frenante. Una migliore gestione del calore rende anche il tuo viaggio notevolmente più sicuro. SRAM ha scoperto che con DOT 5.1 impiega tre volte più tempo rispetto a DOT 4 per raggiungere il punto di ebollizione. Ciò garantisce una potenza di frenata fluida e senza fine anche in condizioni estreme.
Scudo termico:
Lo scudo termico è una piccola piastra in acciaio inossidabile a forma di U che, simile a una piastra termica su un'auto, impedisce al calore di surriscaldare il sistema. Tuttavia, qui il calore viene trattenuto dalla pastiglia del freno alla pinza del freno. Con questa piccola modifica, SRAM può abbassare la temperatura fino a 20°.
Compatibile con MatchMaker e MMX:
Con Matchmaker risparmi peso e spazio sul manubrio. Matchmaker prende le leve dei freni Avid, gli interruttori a grilletto SRAM® e varie manopole di regolazione RockShox sotto forma di un morsetto leggero e pulito: questo è un sogno che diventa realtà per tutti i risparmiatori di spazio globali sul manubrio. Il sistema è disponibile in due versioni: Matchmaker X ha spazio per RockShox® XLoc ed è compatibile con i freni XX e X0. È disponibile anche il matchmaker convenzionale e funziona con qualsiasi morsetto manubrio diviso e qualsiasi sistema RockShox® PushLoc.
Serbatoio PiggyBack:
Il serbatoio del liquido dei freni nell'attuale design della leva di SRAM è progettato per prestazioni ottimali e maneggevolezza. Il serbatoio PiggyBack offre una soluzione semplice e sicura per il controllo del liquido dei freni e consente inoltre di montare le leve su entrambi i lati in modo da poter scambiare le leve sul manubrio e frenare facilmente come su una moto.
Vescica espandibile:
Il nuovo design della leva del freno di SRAM include una nuova forma a bolla che regola e riduce le bolle d'aria. La sacca è appositamente sagomata per pompare l'aria fuori dalla leva e fornire il liquido esattamente dove è necessario. Il risultato è una migliore riduzione della contropressione per prestazioni di frenata affidabili e costanti.
Regolazione della portata:
La vestibilità e l'ergonomia della leva del freno sono una questione molto personale. Ogni pilota ha preferenze di posizione individuali, nonché dimensioni della mano e lunghezze delle dita uniche. Con la regolazione della portata, la leva può essere facilmente regolata per il massimo controllo con un solo dito.
Regolazione del punto di pressione:
Ad alcune persone piace l'immediata trasmissione di potenza di un breve percorso della leva. Altri, invece, preferiscono la sensazione di un percorso della leva più lungo. Con l'impostazione del punto di pressione è possibile determinare la posizione in cui dovrebbero essere le dita e in cui applicare i freni. In questo modo puoi adattare rapidamente e facilmente la sensazione dei tuoi freni alle tue esigenze senza dover spostare le pastiglie dei freni. Inoltre, entrambe le leve dei freni possono essere regolate in modo che si sentano esattamente uguali.