Il G2 R Disc è caratterizzato da una grande potenza frenante
La cosa più importante di un freno è la sua stabilità e affidabilità. Questo crea fiducia. Con G2 R, SRAM offre un freno a un prezzo molto interessante che soddisfa tutti i requisiti. Questo freno offre prestazioni “mini-code”, oltre a molte delle innovazioni tipiche di SRAM, ad un prezzo imbattibile.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
DirectLink ™
Il design della leva DirectLink ™ di SRAM garantisce una sensazione di frenata solida e positiva non appena la leva del freno viene tirata: una soluzione senza compromessi per un controllo preciso.
Chiusura del porto di temporizzazione
La porta di sincronizzazione di un freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e il foro del cilindro principale. Quando la leva viene tirata, una guarnizione a tazza attraversa quest'area e chiude l'apertura, pressurizzando così il sistema. Il nuovo sistema SRAM TPC Plus per la chiusura dell'apertura di sincronizzazione ha guarnizioni resistenti e una superficie del foro del cilindro ultra morbida per prestazioni di frenata affidabili e costanti.
Power Reserve Geometry ™
Fondamentalmente, una leva del freno semplicemente amplifica la forza generata dalla tua mano (proprio come uno schiaccianoci). La Power Reserve Geometry ™ di Avid offre un modo per combinare una grande leva con un grande comfort per le tue mani. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da quella di altri produttori di freni. Con altre leve dei freni, a causa della posizione del punto di articolazione e delle leggi della fisica, le tue dita tendono a scivolare via dalle estremità delle leve mentre tiri. I freni Avid sono diversi. Con le leve dei freni SRAM, il punto di articolazione della maniglia è più vicino al manubrio, più vicino di qualsiasi altro freno sul mercato. Il movimento della leva risultante non va tanto verso l'interno e si crea un arco che corrisponde più da vicino al movimento naturale delle dita. Ciò significa che più potenza viene trasferita al freno. E il bello è che ogni leva Avid ha questa caratteristica.
Raggiungi Regola
La vestibilità e l'ergonomia della leva del freno è una questione molto personale. I conducenti hanno preferenze di posizione individuali, dimensioni delle mani e lunghezze delle dita uniche. Con la regolazione della portata, la leva può essere facilmente regolata - per il massimo controllo con un solo dito.
Calibro leggero a 4 pistoni S4
La nuovissima pinza del freno S4 ha quattro pistoni lavorati e rivestiti in molibdeno in alluminio per un'apertura costante e un facile set-up, protezione termica e un'apertura del bordo sanguinante e tecnologia adattatore per una facile ventilazione.