La potenza del codice combinata in G2 RSC di SRAM
Il G2 RSC è il pick-up tra i freni per biciclette da montagna: affidabile, elevata potenza frenante e pronto per l'uso in qualsiasi momento. Hai bisogno. Il nuovo G2 RSC si basa sul design del codice SRAM e combina prestazioni e modulazione simili a un codice in un mini pacchetto di codice. E, naturalmente, la sensazione caratteristica sulla leva del freno e la regolazione del punto di contatto assicurano che questo freno funzioni perfettamente, per ogni tipo di guidatore. Il G2 RSC offre un pacchetto complessivo imbattibile con una leva in alluminio, boccole dei cuscinetti scorrevoli e bulloneria di montaggio antiruggine.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
Bleeding Edge ™
In questo nuovo circuito del liquido dei freni, l'apertura di sfiato è stata spostata sul lato inferiore della pinza del freno e tutti e quattro i fori dei pistoni possono accedervi. Durante il processo di spurgo, la pinza del freno viene naturalmente riempita di fluido, il che consente uno spurgo più facile e più uniforme.
Chiusura del porto di temporizzazione
La porta di sincronizzazione di un freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e il foro del cilindro principale. Quando la leva viene tirata, una guarnizione a tazza attraversa quest'area e chiude l'apertura, pressurizzando così il sistema. Il nuovo sistema SRAM TPC Plus per la chiusura dell'apertura di sincronizzazione ha guarnizioni resistenti e una superficie del foro del cilindro ultra morbida per prestazioni di frenata affidabili e costanti.
Power Reserve Geometry ™
Fondamentalmente, una leva del freno semplicemente amplifica la forza generata dalla tua mano (proprio come uno schiaccianoci). La Power Reserve Geometry ™ di Avid offre un modo per combinare una grande leva con un grande comfort per le tue mani. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da quella di altri produttori di freni. Con altre leve dei freni, a causa della posizione del punto di articolazione e delle leggi della fisica, le tue dita tendono a scivolare via dalle estremità delle leve mentre tiri. I freni Avid sono diversi. Con le leve dei freni SRAM, il punto di articolazione della maniglia è più vicino al manubrio, più vicino di qualsiasi altro freno sul mercato. Il movimento della leva risultante non va tanto verso l'interno e si crea un arco che corrisponde più da vicino al movimento naturale delle dita. Ciò significa che più potenza viene trasferita al freno. E il bello è che ogni leva Avid ha questa caratteristica.
Regolazione del punto di contatto
Ad alcune persone piace la trasmissione di potenza immediata di un percorso di leva breve. Altri preferiscono la sensazione di un percorso della leva più lungo. Con l'impostazione del punto di pressione è possibile determinare la posizione in cui dovrebbero essere le dita quando vengono applicati i freni. In questo modo puoi adattare rapidamente e facilmente la sensazione dei tuoi freni alle tue esigenze senza dover spostare le pastiglie dei freni. Inoltre, entrambe le leve dei freni possono essere regolate in modo che si sentano esattamente allo stesso modo.
Calibro leggero a 4 pistoni S4
La nuovissima pinza del freno S4 ha quattro pistoni lavorati e rivestiti in molibdeno in alluminio per un'apertura costante e un facile set-up, protezione termica e un'apertura del bordo sanguinante e tecnologia adattatore per una facile ventilazione.
SwingLink ™
Quando tiri su una nuova leva del freno SRAM, noterai immediatamente la differenza. Un percorso inattivo più breve. Un'azionamento ottimizzato delle pastiglie dei freni. Il nuovo design della camma significa che è necessario un percorso della leva più breve per spingere le pastiglie del freno verso il disco del freno. È bello, ma per una frenata perfetta c'è di più che forza. Hanno bisogno di controllo. Molti sistemi frenanti offrono una corsa al minimo più breve, ma a scapito della modulazione. SwingLink risolve questo problema con la sua speciale forma a camma. Quando le pastiglie dei freni toccano il disco del freno, la forza viene modulata, evitando così la sensazione di frenata "fiacca". Questo crea il perfetto equilibrio tra potenza e precisione.