Carbonio e titanio abbinati a prestazioni di frenata eccellenti
Con il G2 Ultimate, SRAM non ha risparmiato nulla! I suoi sviluppatori hanno utilizzato i migliori materiali, titanio e carbonio, per creare il loro freno a quattro pistoncini più leggero di tutti i tempi. La forza frenante, la controllabilità e l'ergonomia della leva fissano qui un nuovo standard. L'impostazione individuale è rapida e intuitiva. E per quanto riguarda le prestazioni - beh, i nostri test driver li hanno chiamati "mini codice" per un motivo.
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
Bleeding Edge™
Con questo nuovo circuito del liquido dei freni, l'apertura di ventilazione è stata spostata nella parte inferiore della pinza freno e tutti e quattro gli alesaggi dei pistoni possono accedervi. Durante il processo di spurgo, la pinza del freno viene naturalmente riempita di liquido, il che consente uno spurgo più facile e uniforme.
Chiusura del porto di temporizzazione
La porta di sincronizzazione di un freno idraulico è il collegamento tra il serbatoio e l'alesaggio del cilindro principale. Quando la leva viene tirata, una guarnizione a tazza attraversa quest'area e chiude l'apertura, pressurizzando così il sistema. Il nuovo sistema TPC Plus di SRAM per la chiusura dell'apertura di sincronizzazione ha guarnizioni resistenti e una superficie del foro del cilindro ultra morbida per prestazioni di frenata affidabili e costanti.
Riserva di carica Geometria™
Fondamentalmente, una leva del freno amplifica semplicemente la forza generata dalla tua mano (proprio come uno schiaccianoci). La Power Reserve Geometry™ di Avid offre un modo per combinare una grande leva con un grande comfort per le tue mani. Questa filosofia è fondamentalmente diversa da quella di altri produttori di freni. Con altre leve dei freni, a causa della posizione del punto di articolazione e delle leggi della fisica, le dita hanno la tendenza a scivolare via dalle estremità delle leve mentre si tira. I freni Avid sono diversi. Con le leve dei freni SRAM, il punto di rotazione dell'impugnatura è più vicino al manubrio, più vicino di qualsiasi altro freno sul mercato. Il movimento della leva risultante non va tanto verso l'interno e si crea un arco che corrisponde maggiormente al movimento naturale delle dita. In questo modo viene trasferita più potenza al freno. E la cosa bella è che ogni leva Avid ha questa caratteristica.
Regolazione del punto di contatto
Ad alcune persone piace l'immediata trasmissione di potenza di un breve percorso della leva. Altri, invece, preferiscono la sensazione di un percorso della leva più lungo. Con l'impostazione del punto di pressione, puoi determinare la posizione in cui dovrebbero essere le dita quando vengono applicati i freni. Ciò ti consente di adattare rapidamente e facilmente la sensazione dei tuoi freni alle tue esigenze senza dover spostare le pastiglie dei freni. Inoltre, entrambe le leve dei freni possono essere regolate in modo che si sentano esattamente uguali.
S4 calibro leggero a 4 pistoni
La nuovissima pinza freno S4 ha quattro pistoni in alluminio lavorati e rivestiti in molibdeno per un'apertura costante e una facile configurazione, protezione termica, nonché un'apertura a spigolo vivo e una tecnologia di adattamento per una facile ventilazione.
SwingLink™
Quando tiri su una nuova leva del freno SRAM, noterai immediatamente la differenza. Un sentiero ozioso più breve. Un azionamento ottimizzato delle pastiglie dei freni. Il nuovo design della camma significa che è necessario un percorso della leva più corto per spingere le pastiglie dei freni nella direzione del disco del freno. È bello, ma c'è di più nella frenata perfetta oltre alla semplice forza. Hanno bisogno di controllo. Molti sistemi frenanti offrono una corsa al minimo più breve, ma a scapito della modulazione. SwingLink risolve questo problema con la sua speciale forma a camma. Quando le pastiglie dei freni toccano il disco freno, la forza viene modulata, evitando così la sensazione di “stampo” in frenata. Questo crea il perfetto equilibrio tra potenza e precisione.
Cuscinetti perno leva
I cuscinetti di precisione sigillati sull'impugnatura rotante assicurano un movimento pulito e preciso dell'impugnatura e consentono un facile utilizzo con un solo dito.