In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
DualCompound
Due diverse mescole di gomma vengono trasformate in una fascia battistrada. Pianifichiamo la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.
MPC
La MAXXIS PERFORMANCE COMPOUND è una mescola versatile. Questa mescola di gomma beneficia anche dell'esperienza di sviluppo del più grande produttore di pneumatici per biciclette al mondo e convince nell'uso quotidiano con una durata molto lunga, aderenza e massima affidabilità.
MaxxPro
Il MaxxPro Compound è la prima mescola per pneumatici da bicicletta in cui i componenti sono stati macinati in modo estremamente fine. Questa miscela è ideale dall'all-mountain alla discesa: più grip, buone proprietà di smorzamento, lunga durata, bassa resistenza al rotolamento. E niente lacrime del tunnel: un successo dell'esclusiva tecnologia MAXXIS MaxxPro.
Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono buone in modo convincente.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con meno pressione dell'aria. Questo ti dà una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non ci sono tubi flessibili, diminuisce anche il rischio di guasti. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per l'assemblaggio con il latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Di conseguenza, l'assemblaggio senza tubi ha successo su tutti i cerchi con dimensioni standard quando vengono gonfiati per la prima volta e con poco liquido. I pneumatici MAXXIS MTB “normali” possono anche essere dotati di sigillante tubeless come pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a proprio rischio.
Bicicletta elettrica
Tutti i pneumatici MAXXIS possono essere guidati su pedelec / e-bike con assistenza fino a 25 km / h. I Pedelec veloci con assistenza fino a 45 km / h devono essere equipaggiati con pneumatici prodotti secondo lo standard ECE-R75 e avere le informazioni pertinenti sullo pneumatico. I modelli MAXXIS con il logo ebike soddisfano e superano i requisiti per i pneumatici per e-bike veloci e l'ECE-R75.
Silkshield (SS)
SilkShield offre protezione del baco da seta tutt'intorno, dal bordo del cerchio al bordo del cerchio, prevenendo così tagli e altri difetti sui fianchi del pneumatico e sotto il battistrada.