In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
3C Maxx Terra
La giusta mescola 3C per pneumatici Enduro e Freeride. Facilità di movimento in salita e la migliore aderenza in discesa caratterizzano questa miscela così come una lunga durata.
3C Maxx Grip
La famosa mescola da discesa 3C, di cui molti dei migliori downhiller si fidano da anni, è ora chiamata 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre il massimo grip e proprietà di ammortizzazione per una trazione ineguagliabile in discesa.
Super Tacky
Il battistrada SuperTacky è il riferimento per aderenza e prestazioni negli pneumatici da freeride e da downhill, in breve, la base degli pneumatici da DH di maggior successo al mondo. È costituito da una mescola di base e dalla miscela SuperTacky, estremamente aderente in tutte le condizioni del terreno.
Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.
Tubeless Ready (TR)
Gli pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con una pressione dell'aria inferiore. Ciò offre una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è camera d'aria, si riduce anche il rischio di forature. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone dei pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Di conseguenza, l'installazione tubeless ha successo per tutti i cerchi con dimensioni standard la prima volta che li pompate e con poco liquido. Gli pneumatici MAXXIS MTB "normali" possono anche essere montati tubeless con sigillante come pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente omologati per il montaggio tubeless e garantiti dal MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a proprio rischio.
raddoppiare
I pneumatici Doubledown sono costruiti come i pneumatici da discesa: due strati di carcassa rinforzati con un inserto in butile nel fianco. Tuttavia, grazie a due strati di carcassa da 120 TPI (anziché 60 TPI) e un tallone in aramide, sono significativamente più leggeri dei pneumatici da downhill, significativamente più stabili e robusti dei pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi di enduro duri.
Involucro da pista largo
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono sviluppati per cerchi stretti e ottengono una forma troppo squadrata su cerchi larghi e quindi prestazioni non ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.