Un vero pneumatico da corsa per veri piloti
Grande volume, veloce, con molta presa: l'IKON offre prestazioni esemplari nelle più svariate condizioni del suolo, su terreni difficili o sciolti. Su roccia e radici, anche quando è bagnato, le versioni 3C ed eXCeption sono particolarmente impressionanti. Per terreni molto accidentati e rocciosi, l'IKON 3C è disponibile anche nella versione EXO Protection, che protegge in sicurezza le pareti laterali con poco peso aggiuntivo. L'IKON è ora disponibile anche in molte versioni predisposte per tubeless e anche nella misura enduro da 2.35″.
Attenzione: illustrazione come esempio!
Tecnologie utilizzate
In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Velocità massima 3C
La mescola 3C più veloce per XC e alcuni pneumatici AllMountain / Enduro è progettata per la più bassa resistenza al rotolamento grazie alla sottostruttura dura e alla mescola veloce al centro del battistrada, ma con la mescola antiscivolo sui lati offre anche una presa superiore in curva, anche sul bagnato. Anche la durata molto lunga è tipica del MAXXIS.
Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.
eccezione (ECC)
La specifica eXCeption include carcasse a filettatura fine (120 tpi) e una combinazione di mescola specifica che è leggera e molto resistente, offre un'aderenza eccellente in condizioni di bagnato e asciutto e ha una resistenza al rotolamento molto bassa. Questo è ciò di cui sono dotati i migliori pneumatici XC-MTB e BMX.
Baco da seta (SW)
Il baco da seta è uno strato protettivo sviluppato da Maxxis che si trova sotto il battistrada e protegge il pneumatico da forature, strappi e altre lesioni alla carcassa.
Tubeless Ready (TR)
Gli pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con una pressione dell'aria inferiore. Ciò offre una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è camera d'aria, si riduce anche il rischio di forature. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone dei pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Di conseguenza, l'installazione tubeless ha successo per tutti i cerchi con dimensioni standard la prima volta che li pompate e con poco liquido. Gli pneumatici MAXXIS MTB "normali" possono anche essere montati tubeless con sigillante come pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti dal MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a proprio rischio.
Involucro da pista largo
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono sviluppati per cerchi stretti e ottengono una forma troppo squadrata su cerchi larghi e quindi prestazioni non ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.