In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
Doppio composto
Due diverse mescole di gomma vengono lavorate in una striscia battistrada. Pianifichiamo la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.
3C Maxx Terra
La giusta miscela 3C per pneumatici enduro e freeride. Questa miscela è caratterizzata da una scorrevolezza fluida in salita e da un'eccellente tenuta in discesa, oltre che da una lunga durata.
3C MaxxGrip
La nota mescola da discesa 3C, a cui si affidano da anni molti dei migliori discesisti, ora si chiama 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di smorzamento per una trazione in discesa senza pari.
Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge la parete laterale di vari pneumatici MTB. È molto fittamente intrecciato, leggero e molto flessibile. Ciò significa che le prestazioni degli pneumatici rimangono costantemente incredibilmente buone.
Protezione EXO+
La nuova costruzione EXO+ combina due dei migliori materiali antiforatura: SilkShield ed EXO.
Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. Insieme, questo crea EXO+ con i seguenti vantaggi:
Protezione contro le forature del battistrada migliorata del 27%*
Fianco più stabile del 51%*
Protezione dalla penetrazione aumentata del 28%*
* rispetto alla comprovata carcassa EXO stabile
Gli pneumatici con protezione EXO+ sono costruiti per trail riding aggressivi e gare enduro, e sono appositamente progettati per la coppia e il peso più elevati delle E-MTB. Innanzitutto, ci sono versioni larghe dei popolari Minion DHF, Minion DHr II e Rekon con carcasse EXO+.
Pronto per tubeless (TR)
Gli pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con una pressione dell'aria inferiore. Questo ti dà una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è la camera d'aria, anche il rischio di forature è ridotto. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per l'installazione con sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dello pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che l'installazione tubeless ha successo su tutti i cerchi con dimensioni standard dopo il primo gonfiaggio e con poco liquido. Anche gli pneumatici MTB MAXXIS "normali" possono essere installati tubeless con sigillante, come gli pneumatici di altri produttori, perché il tessuto della carcassa è molto denso. Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per l'installazione tubeless e garantiti da MAXXIS. L'installazione tubeless di altri modelli è a tuo rischio e pericolo.
Raddoppiare
Gli pneumatici Doubledown sono costruiti come gli pneumatici da discesa: due strati di carcassa rinforzati con un inserto in butile nella parete laterale. Tuttavia, grazie a due strati di carcassa da 120 TPI (invece di 60 TPI) e un tallone in aramide, sono significativamente più leggeri degli pneumatici da discesa, significativamente più stabili e robusti degli pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi enduro più difficili.
Rivestimento a pista larga
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza il layout del battistrada e la forma dello pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. Gli pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi stretti e sono troppo squadrati su cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.