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Maxxis Minion DHF gomma ripiegabile 3C MaxxGrip

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29" WT EXO TR 63-622 (29x2.50) nero 44935438 52,28€
No. di art. del produttore 1031
29" WT DH TR 63-622 (29x2.50) nero 44932100 57,40€
No. di art. del produttore 1311
29 WT EXO+ TR 63-622 (29x2.50) nero 44935682 56,38€
No. di art. del produttore 2662
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Convincente da anni

Il Minion convince da anni gli appassionati di mountain bike di tutto il mondo in tutte le aree. Le scanalature longitudinali e i perni smussati diritti migliorano sia la stabilità direzionale che la resistenza al rotolamento. È - negli ultimi anni - sicuramente uno dei pneumatici da discesa più apprezzati. Il Minion Rear (DHR / DHR2) può essere utilizzato come controparte sulla ruota posteriore, ma alcuni usano il pneumatico anteriore per la ruota anteriore e posteriore perché è semplicemente convincente! Il componente più importante del pneumatico è sicuramente la mescola di gomma del battistrada. Modificando la composizione della mescola di gomma, gli ingegneri possono influenzare in modo decisivo le prestazioni di uno pneumatico. Due pneumatici otticamente identici possono quindi avere proprietà completamente diverse. Che si tratti di una, due o tre mescole di gomma nel pneumatico: il fattore decisivo per prestazioni di guida ottimali nel rispettivo campo di applicazione di uno pneumatico non è il numero di mescole di gomma sul battistrada, ma soprattutto la loro qualità. MAXXIS è noto da molti anni per l'eccezionale qualità delle sue mescole di gomma.

specifica

Numero articolo H. 1311
Area di applicazione DH
genere Copertoncino
Taglia ETRTO 63-622
Dimensioni pollici 29x2,50
esecuzione WT
Miscela di composto / gomma 3C MaxxGrip
versione DH
Predisposto per tubeless
Omologazione per biciclette elettriche Sì, E-25
TPI / EPI 60
colore nero
Peso ca. 1335g

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.

DualCompound
Due diverse mescole di gomma vengono trasformate in una fascia battistrada. Pianifichiamo la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.

3C Maxx Terra
La giusta miscela 3C per pneumatici enduro e freeride. Facilità di movimento in salita e ottimo grip in discesa caratterizzano questa miscela oltre ad una lunga durata.

3C MaxxGrip
La famosa miscela da discesa 3C su cui molti dei migliori discesisti si sono affidati da anni è ora chiamata 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di ammortizzazione per una trazione incomparabile in discesa.

Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono buone in modo convincente.

Protezione EXO +
La nuova costruzione EXO + combina due dei migliori materiali di protezione dalle forature: SilkShield ed EXO.

Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. Insieme, EXO + si traduce nei seguenti vantaggi:

Protezione contro le forature migliorata del 27% sul battistrada *

Parete laterale più stabile del 51% *

28% in più di protezione dalle forature *

* rispetto alla comprovata carcassa EXO stabile

Gli pneumatici con protezione EXO + sono progettati per il trail riding aggressivo e le gare di enduro e appositamente progettati per la coppia e il peso più elevati delle E-MTB. Innanzitutto ci sono versioni larghe dei popolari Minion DHF, Minion DHr II e Rekon con carcasse EXO +.

Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con meno pressione dell'aria. Questo ti dà una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non ci sono tubi flessibili, diminuisce anche il rischio di guasti. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per l'assemblaggio con il latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Come un vero pneumatico tubeless UST, il tallone del pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma. Di conseguenza, l'assemblaggio senza tubi ha successo su tutti i cerchi con dimensioni standard quando vengono gonfiati per la prima volta e con poco liquido. I pneumatici MAXXIS MTB “normali” possono anche essere dotati di sigillante tubeless come pneumatici di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per il montaggio tubeless e garantiti da MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a proprio rischio.

Raddoppia
I pneumatici double sono costruiti come pneumatici da discesa: due strati di carcassa rinforzati con un inserto in butile nel fianco. Grazie a due strati di carcassa da 120 TPI (anziché 60TPI) e tallone in aramide, sono significativamente più leggeri dei pneumatici da discesa, molto più stabili e robusti dei pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi enduro impegnativi.

Carcassa larga
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui moderni cerchi più larghi di oggi. Gli pneumatici tradizionali sono sviluppati per cerchi stretti e hanno una forma troppo angolare su cerchi larghi e quindi non sono esattamente prestazioni ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.

portata di consegna

  • 1 pneumatico pieghevole Maxxis Minion DHF 29 "(vedi descrizione articolo per dettagli)

Convincente per anni

Il Minion impressiona da anni i ciclisti di mountain bike di tutto il mondo. I tasselli smussati longitudinalmente e dritti migliorano sia la stabilità direzionale che la resistenza al rotolamento. È sicuramente uno degli pneumatici da discesa più utilizzati negli ultimi anni. Il Minion Rear (DHR/DHR2) è una buona controparte sulla ruota posteriore, ma alcune persone usano lo pneumatico anteriore sia per la ruota anteriore che per quella posteriore perché è semplicemente così convincente! Il componente più importante dello pneumatico è sicuramente la mescola di gomma sul battistrada. Modificando la composizione della mescola di gomma, gli ingegneri possono avere un'influenza decisiva sulle prestazioni di uno pneumatico. Due pneumatici visivamente identici possono quindi avere proprietà completamente diverse. Che ci siano una, due o tre mescole di gomma nello pneumatico: il fattore decisivo per prestazioni di guida ottimali nel rispettivo campo di applicazione di uno pneumatico non è il numero di mescole di gomma sul battistrada, ma soprattutto la loro qualità. MAXXIS è nota da molti anni per l'eccezionale qualità delle sue mescole di gomma.

specificazione

H-Numero articolo 1031 1421
Campo di applicazione Tutte le montagne/Enduro Tutte le montagne/Enduro
tipo Pneumatici pieghevoli Pneumatici pieghevoli
Dimensioni ETRTO 63-622 63-622
Dimensioni pollici 29x2,50 29x2,50
Esecuzione Peso Peso
Miscela di gomma/composto 3C MaxxGrip 3C MaxxGrip
versione ESODO DH TR E50
Pronto per tubeless
Omologazione per biciclette elettriche Sì, E-25 Sì, E-50
TPI/EPI 60 2x60
Colore nero nero
Peso circa 1025g circa 1425g

Tecnologie utilizzate

In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.

Doppio composto
Due diverse mescole di gomma vengono lavorate in una striscia battistrada. Pianifichiamo la disposizione delle mescole in base alle proprietà desiderate degli pneumatici.

3C Maxx Terra
La giusta miscela 3C per pneumatici enduro e freeride. Questa miscela è caratterizzata da una scorrevolezza fluida in salita e da un'eccellente tenuta in discesa, oltre che da una lunga durata.

3C MaxxGrip
La nota mescola da discesa 3C, a cui si affidano da anni molti dei migliori discesisti, ora si chiama 3C MaxxGrip. 3C MaxxGrip offre la massima aderenza e le migliori proprietà di smorzamento per una trazione in discesa senza pari.

Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge la parete laterale di vari pneumatici MTB. È molto fittamente intrecciato, leggero e molto flessibile. Ciò significa che le prestazioni degli pneumatici rimangono costantemente incredibilmente buone.

Protezione EXO+
La nuova costruzione EXO+ combina due dei migliori materiali antiforatura: SilkShield ed EXO.

Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. Insieme, questo crea EXO+ con i seguenti vantaggi:

Protezione contro le forature del battistrada migliorata del 27%*

Fianco più stabile del 51%*

Protezione dalla penetrazione aumentata del 28%*

* rispetto alla comprovata carcassa EXO stabile

Gli pneumatici con protezione EXO+ sono costruiti per trail riding aggressivi e gare enduro, e sono appositamente progettati per la coppia e il peso più elevati delle E-MTB. Innanzitutto, ci sono versioni larghe dei popolari Minion DHF, Minion DHr II e Rekon con carcasse EXO+.

Pronto per tubeless (TR)
Gli pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con una pressione dell'aria inferiore. Questo ti dà una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non c'è la camera d'aria, anche il rischio di forature è ridotto. Gli pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per l'installazione con sigillante rispetto ad altri pneumatici "tubeless ready". Il tallone dello pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, proprio come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che l'installazione tubeless ha successo su tutti i cerchi con dimensioni standard dopo il primo gonfiaggio e con poco liquido. Anche gli pneumatici MTB MAXXIS "normali" possono essere installati tubeless con sigillante, come gli pneumatici di altri produttori, perché il tessuto della carcassa è molto denso. Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per l'installazione tubeless e garantiti da MAXXIS. L'installazione tubeless di altri modelli è a tuo rischio e pericolo.

Raddoppiare
Gli pneumatici Doubledown sono costruiti come gli pneumatici da discesa: due strati di carcassa rinforzati con un inserto in butile nella parete laterale. Tuttavia, grazie a due strati di carcassa da 120 TPI (invece di 60 TPI) e un tallone in aramide, sono significativamente più leggeri degli pneumatici da discesa, significativamente più stabili e robusti degli pneumatici TR + EXO e quindi ideali per i percorsi enduro più difficili.

Rivestimento a pista larga
La costruzione Wide Trail (WT) ottimizza il layout del battistrada e la forma dello pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. Gli pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi stretti e sono troppo squadrati su cerchi larghi, con conseguenti prestazioni non ottimali. Gli pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano in modo eccellente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 39 mm.

Contenuto della fornitura

  • 1 x pneumatico pieghevole Maxxis Minion DHF 29" (vedere la descrizione dell'articolo per i dettagli)
Maxxis Minion DHF 29" gomma ripiegabile 3C MaxxGrip WT EXO TR 63-622 (29x2.50) nero
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