In questo capitolo spieghiamo le tecnologie utilizzate dal produttore in questo prodotto.
MaxxSpeed
La nostra nuova miscela MaxxSpeed è chiaramente la nostra migliore mescola XC per le gare XC. È una mescola ad alto contenuto di silice che riduce la resistenza al rotolamento migliorando l'aderenza sul bagnato. Rispetto all'attuale 3C MaxxSpeed, la resistenza al rotolamento nei test di laboratorio è inferiore di circa il 25% (a parità di profilo, struttura del pneumatico e pressione dell'aria). Nell'uso in gara ciò si traduce teoricamente in un risparmio di tempo fino a un minuto per una durata di gara di 90 minuti. .
Protezione EXO
Questo materiale estremamente resistente al taglio e all'abrasione protegge il fianco di vari pneumatici MTB. È molto fitto, leggero e molto flessibile. Di conseguenza, le prestazioni degli pneumatici rimangono convincenti.
Protezione EXO+
La nuova costruzione EXO+ combina due dei migliori materiali di protezione dalle forature: SilkShield ed EXO.
Lo strato SilkShield circonda l'intero pneumatico da tallone a tallone, lo strato EXO è montato sui fianchi. Insieme l'EXO+ presenta i seguenti vantaggi:
Protezione contro le forature sul battistrada migliorata del 27%*
Fianco più stabile del 51%*
28% in più di protezione contro le forature*
*Rispetto alla comprovata e stabile carcassa EXO
I copertoni con protezione EXO+ sono realizzati per il trail riding aggressivo e le gare di enduro e sono particolarmente progettati per la coppia e il peso più elevati delle e-MTB. Innanzitutto ci sono versioni ampie dei popolari Minion DHF, Minion DHr II e Rekon con carcassa EXO+.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless hanno molti vantaggi: puoi guidare con una pressione dell'aria inferiore. Ciò offre una migliore trazione e riduce la resistenza al rotolamento. E dove non è presente un tubo flessibile, il rischio di guasti è ridotto. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con sigillante rispetto ad altri pneumatici “Tubeless Ready”. Il tallone dei pneumatici TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma, come un vero pneumatico tubeless UST. Ciò significa che l'installazione tubeless avviene con successo su tutti i cerchi di dimensioni standard al primo gonfiaggio e con poco liquido. Anche i “normali” copertoni MAXXIS MTB possono essere montati senza camera d'aria con sigillante come i copertoni di altri produttori, poiché il tessuto della carcassa è molto denso. Tuttavia, solo i nuovi modelli MAXXIS TR sono ufficialmente approvati per l'installazione tubeless e garantiti da MAXXIS. L'assemblaggio tubeless di altri modelli è a tuo rischio e pericolo.