Nuove sfere di prestazioni a ruota libera
Attenzione: illustrazione come esempio!
Basandosi sugli oltre 30 anni di esperienza nella produzione di mozzi di Hope, Pro 5 è la combinazione di tutta la loro esperienza per soddisfare e superare le esigenze della tecnologia delle biciclette attuale e futura.
Il Pro 4 si è rivelato uno degli hub più affidabili e versatili sul mercato. Il Pro 5 si basa su questo con miglioramenti, offrendo il giusto equilibrio tra velocità di tiro, capacità di carico, durata e resistenza.
Uno degli obiettivi di progettazione chiave per Pro 5 era ridurre la resistenza nel meccanismo di azionamento. Ciò ha reali vantaggi di guida ed è stato ottenuto aggiornando la tenuta con una nuova tenuta a labirinto a resistenza zero e un sistema a cricchetto e nottolino migliorato con nuove molle. Entrambi riducono significativamente la resistenza e aumentano la durata e la capacità di carico rispetto al Pro 4.
Un altro importante aggiornamento è un aumento dei punti di ingaggio (da 44 a 108) utilizzando un design a ruota libera a 6 nottolini sfalsati in cui 3 nottolini sono sempre innestati. Questo raggiunge il giusto equilibrio tra velocità di ripresa, capacità di carico, resistenza e durata, e in pratica dà una sensazione veloce sul sentiero mantenendo il movimento della pedivella a un livello accettabile senza sacrificare la ruota libera del mozzo o il suo impatto sull'affidabilità del mozzo.
Esternamente, la scocca adotta un nuovo profilo per aumentare la rigidità senza aggiungere peso, mentre ospita un nuovo design dell'asse che consente l'uso di cuscinetti più grandi in una disposizione migliore per soddisfare i più recenti standard di ruota libera aumentando la capacità di carico.
Come per qualsiasi prodotto realizzato da Hope, la resistenza e la longevità sono fondamentali. Tutto sul Pro 5 è stato pensato e testato per funzionare nelle peggiori condizioni, dalle guarnizioni ai cuscinetti... E se qualcosa si consuma, il Pro 5 è completamente riparabile e può essere ricostruito con strumenti di base o quando necessario cambierà gli standard di trasmissione, un mozzo funzionerà con qualsiasi cosa. Quindi sostituire i mozzi liberi e i cappucci terminali per diversi standard di telaio e assale della forcella è facile per rendere le tue ruote a prova di futuro.
Completamente nuovo per Pro 5 è l'opzione di montaggio del disco con blocco centrale e un mozzo specifico per bicicletta elettrica, dotato di una ruota libera adattata alle sollecitazioni dell'uso della bicicletta elettrica.