LLB
Il nostro tipo di tenuta più popolare, questo è un materiale in gomma nitrilica con un inserto in acciaio. Piuttosto che la tenuta di tipo standard 2RS, facciamo un ulteriore passo avanti lavorando una scanalatura nella pista interna dove la guarnizione può ruotare con una migliore efficienza e una minore resistenza al rotolamento. Piuttosto che uno spesso labbro di tenuta che sfrega su una superficie smussata, il tipo LLB utilizza due labbra sigillanti sottili come rasoi che entrano nella scanalatura con un leggero contatto. Il labbro esterno trattiene l'acqua e si inquina, mentre la tenuta interna trattiene il grasso per garantire un funzionamento regolare e lunghi intervalli tra la manutenzione.
ABEC 3
Le classificazioni ABEC (Annular Bearing Engineer's Committee) sono standard a cui ogni cuscinetto deve superare molti test per soddisfare i requisiti previsti, tra cui test di rumorosità ad alti RPM, tolleranze estremamente strette per il diametro interno, diametro esterno, rotondità della palla, esattezza delle gare e finitura superficiale per tutto quanto sopra. Alcuni aspetti dei rating ABEC sono importanti per i cuscinetti per biciclette, ma non tutti. Infatti un elevato numero di ABEC per un cuscinetto non significa necessariamente un cuscinetto ad alte prestazioni e di lunga durata per la vostra bicicletta. Ad esempio, è possibile avere un cuscinetto ABEC alto che ha un solco di gara profondo solo la metà del nostro perché questa funzione non è coperta dalle classificazioni ABEC. Dato che la scanalatura sarebbe meno profonda, c'è meno superficie per il rotolamento della palla e più facile superare il test del rumore. (Meno contatto di superficie = rumore inferiore). Tuttavia, la scanalatura poco profonda di questo cuscinetto può produrre meno della metà del supporto del nostro design più profondo della scanalatura e può essere solo la metà di quella resistente; dura la metà del tempo e diventa ruvida molto prima. I nostri cuscinetti profondi ABEC 3 e ABEC 5 offrono le scanalature più profonde possibili in ogni dimensione e sono più difficili da superare grazie all'architettura migliorata dei nostri cuscinetti.
ABEC 5
Le classificazioni ABEC (Annular Bearing Engineer's Committee) sono standard a cui ogni cuscinetto deve superare molti test per soddisfare i requisiti previsti, tra cui test di rumorosità ad alti RPM, tolleranze estremamente strette per il diametro interno, diametro esterno, rotondità della palla, esattezza delle gare e finitura superficiale per tutto quanto sopra. Alcuni aspetti dei rating ABEC sono importanti per i cuscinetti per biciclette, ma non tutti. Infatti un elevato numero di ABEC per un cuscinetto non significa necessariamente un cuscinetto ad alte prestazioni e di lunga durata per la vostra bicicletta. Ad esempio, è possibile avere un cuscinetto ABEC alto che ha un solco di gara profondo solo la metà del nostro perché questa funzione non è coperta dalle classificazioni ABEC. Dato che la scanalatura sarebbe meno profonda, c'è meno superficie per il rotolamento della palla e più facile superare il test del rumore. (Meno contatto di superficie = rumore inferiore). Tuttavia, la scanalatura poco profonda di questo cuscinetto può produrre meno della metà del supporto del nostro design più profondo della scanalatura e può essere solo la metà di quella resistente; dura la metà del tempo e diventa ruvida molto prima. I nostri cuscinetti profondi ABEC 3 e ABEC 5 offrono le scanalature più profonde possibili in ogni dimensione e sono più difficili da superare grazie all'architettura migliorata dei nostri cuscinetti.
MAX
Progettato specificamente per i perni delle sospensioni, Enduro Bearings è stato il pioniere dei cuscinetti di tipo MAX quasi 20 anni fa per le biciclette per affrontare le sfide associate ai perni delle biciclette di montagna. Questi cuscinetti hanno il 35-40% in più di capacità di carico rispetto ai cuscinetti radiali standard. Lo realizziamo con un design speciale in cui il numero massimo di sfere viene inserito nel cuscinetto. I solchi di gara sono più profondi su questi cuscinetti per un maggiore sostegno laterale per le torsioni e le forze multiple associate ai perni delle biciclette di montagna. Le guarnizioni LLU offrono la massima protezione contro gli elementi, mantenendo al contempo il 90% di riempimento del grasso extra alta pressione Almagard.
Cuscinetti a contatto angolare
Produciamo una linea di cuscinetti a cartuccia a contatto angolare (A / C) specificamente progettati per mozzi. Nei cuscinetti radiali standard, solo 3 o 4 sfere entrano in contatto durante il carico, in qualsiasi momento. Nei cuscinetti a contatto angolare (A / C), tutte le sfere sono impegnate e diffondono la forza su una superficie più ampia, per ridurre l'attrito e ridurre al minimo l'usura. Il gioco delle ruote può essere regolato dal mozzo fornendo una ruota più stabile, e rendendo più facile regolare i freni a disco mentre gira ancora liberamente.