In questo capitolo spieghiamo le tecnologie che il produttore utilizza per questo prodotto.
Cricchetto LN
Rondelle di sicurezza dentate al posto dei nottolini. L'ingranamento simultaneo delle rondelle di sicurezza dentate garantisce un'area di contatto più ampia e una distribuzione più uniforme del carico. Il risultato: eccezionale affidabilità. Il design modulare del mozzo consente inoltre di regolare facilmente l'angolo di pressione e il corpo ruota libera. Con Ratchet LN, i sistemi di nottolini DT Swiss possono essere convertiti nel sistema Ratchet. Per consentire questa conversione, la guarnizione del sistema ruota libera è stata fissata al corpo ruota libera e non, come per gli altri sistemi a cricchetto, sul guscio del mozzo.
senza tubo
Tutte le ruote DT Swiss sono tubeless ready e le versioni ASM vengono fornite con il nastro tubeless e le corrispondenti valvole montate.
Blocco professionale
Nel processo Pro Lock, un adesivo bicomponente viene iniettato nella filettatura del capezzolo, che consente di costruire giranti estremamente resistenti. Non appena i capezzoli vengono avvitati, si attiva l'adesivo, che si indurisce completamente dopo ca. 6 - 7 ore a temperatura ambiente. Il ricentraggio ripetuto è possibile senza problemi, per cui la forza di attrazione diminuisce leggermente ad ogni ricentraggio.
Angolo di pressione
L'angolo di pressione è l'angolo più grande possibile che il corpo ruota libera può ruotare finché i denti del corpo ruota libera non si ingranano completamente e il guscio del mozzo viene accelerato. 36 punti di intervento rappresentano, secondo DT Swiss, la migliore ottimizzazione all'interno della prospettiva tridimensionale in termini di affidabilità, peso e punti di intervento, tenendo conto di fattori quali sospensione, corsa libera massima (gioco) e contraccolpo del pedale.
magazzino
I mozzi DT Swiss sono progettati in modo tale da funzionare in modo ottimale una volta installati su una bicicletta. Per ottenere ciò, durante la progettazione del mozzo è necessario tenere conto della forza di serraggio creata dal sistema di fissaggio della ruota. Proprietà di tornitura ottimali senza gioco dei cuscinetti regolabile.
Esperienza e artigianalità
Ogni bicicletta senza pedali DT Swiss è realizzata artigianalmente. Il concetto di produzione manuale non è solo una garanzia per una girante stabile e durevole. Know-how e, soprattutto, esperienza sono necessari per produrre un set di ruote di alta qualità.