AERO
L'aerodinamica descrive il comportamento del flusso degli oggetti nell'aria media. Per noi, l'aerodinamica significa solo una cosa: guidare più veloce che mai! Senza compromettere la maneggevolezza, la rigidità e le prestazioni di frenata, la resistenza dell'aria del ciclista e della bicicletta è ridotta al minimo per ottenere il sistema complessivo più efficace sulla strada.
L'aerodinamica è attualmente uno degli argomenti più importanti, che promuove lo sviluppo nell'area delle ruote sulla bicicletta da strada. Come si può ridurre al minimo la resistenza dell'aria e quale influenza hanno le ruote sul sistema complessivo del guidatore e della bicicletta? Che differenza può avere l'autista sulla strada e quali miglioramenti portano più velocità alla fine? Queste e molte altre domande sono state poste più volte da DT Swiss durante il processo di sviluppo con il nostro partner Swiss Side e sono state introdotte in nuove direzioni. In contrasto con l'opinione prevalente, le ruote offrono ancora un enorme potenziale per l'ottimizzazione aerodinamica. Mentre la maggior parte dei concorrenti parla solo dell'ottimizzazione dei cerchi, DT ha dato un'occhiata più da vicino all'intera ruota con tutti i suoi componenti. Il risultato: una nuova definizione di resistenza all'aria!
carbonio
Come materiale composito high-tech fatto di fibre e resina, il carbonio può essere utilizzato esattamente in base ai carichi. Ciò consente di realizzare parti leggere e durature senza rivali.
Sistema a cricchetto
Il sistema brevettato a ruota libera con dischi dentati di alta precisione garantisce la massima capacità di carico e affidabilità. Grazie al concetto no-tool, il sistema è molto semplice e veloce da mantenere.
Nessuno strumento speciale
Non sono richiesti attrezzi speciali per la normale manutenzione.
Prolock
Il sistema di bloccaggio a vite iniettato nei nipples consente la costruzione di ruote estremamente resistenti.
Tiro dritto
Per ottenere un equilibrio ideale tra peso e stabilità, molte ruote DT Swiss utilizzano diverse forme di raggi dritti. I raggi Straight Pull non richiedono un arco di raggio, eliminando un punto debole. Tuttavia, possono essere centrati e sostituiti con strumenti standard.
Tubeless pronto
I cerchi Tubeless ready sono progettati per l'uso con kit tubeless e pneumatici. Consentono un corretto adattamento del cerchio del cerchio tubeless e dello pneumatico tubeless.
DICUT
La linea DICUT di RRC è la combinazione perfetta di aerodinamica, tecnologia e design. Dagli avanzati cerchi in carbonio che dissipano il calore ai mozzi affidabili con sistema Ratchet, le ruote DICUT sono realizzate per i tempi di fascia alta e veloci.