Ruota Dicut asimmetrica PR 1400 di DT Swiss con rivestimento ceramico OXIC
Le ruote PR 1400 OXIC a disegno ridotto sono all'avanguardia delle ruote per biciclette da strada in alluminio! Ciò significa peso ridotto, eccellente maneggevolezza, eccezionali prestazioni di frenata, nonché qualità e durata combinate in un set di ruote. I cerchi sono ampi, asimmetrici, leggeri e quindi forniscono un eccellente equilibrio tra rigidità e peso. Il rivestimento superficiale ceramico OXIC conferisce ai freni caratteristiche di frenata senza precedenti. In una configurazione tubeless, la bicicletta ottiene più comfort e aderenza oltre al suo carattere atletico.
Il processo Oxic
Con le ruote Dicut OXiC PR1400 DT Swiss presenta per la prima volta la nuova tecnologia OXiC, che non solo conferisce alle ruote una nobile finitura opaca nera, ma anche importanti caratteristiche prestazionali. Il processo OXIC si riferisce a un rivestimento ceramico elettrochimico che rende le superfici del cerchio molto dure e resistenti. Il risultato è una finitura nobile nera opaca che ha eccellenti proprietà di frenata e allo stesso tempo riduce al minimo l'abrasione sul cerchio.
Lo strato ceramico è prodotto in modo simile all'anodizzazione, cioè in un bagno elettrolitico applicando una tensione elettrica tra il componente come un elettrodo e il contenitore come un altro elettrodo. La differenza chiave tra anodizzazione e OXiC è rappresentata dai milioni di scariche di plasma tra il bagno elettrolitico e il bordo, che esercitano alte temperature e pressioni sullo strato di ossido di formazione. Di conseguenza, l'ossido formante si scioglie, si strappa e si solidifica di nuovo. In questo processo, la struttura amorfa (disordinata) dell'ossido si trasforma in una struttura cristallina (ordinata). Ecco perché OXiC è così resistente e resistente.
tecnologie
lama
La parte centrale del raggio è forgiata piatta per una migliore aerodinamica. Una combinazione di butted e bladed è possibile per soddisfare richieste ancora più elevate in termini di resistenza e risparmio di peso.
DICUT
La linea DICUT di RRC è la combinazione perfetta di aerodinamica, tecnologia e design. Dagli avanzati cerchi in carbonio che dissipano il calore ai mozzi affidabili con il sistema Ratchet, le ruote DICUT sono realizzate per i tempi di fascia alta e veloci.
Doppio spessore
Questi raggi hanno due diversi diametri. Il raggio è parzialmente deformato dalla forgiatura a freddo. Di conseguenza, il diametro diventa più piccolo e quindi consente una riduzione di peso e allo stesso tempo migliora i valori di allungamento.
Prolock
Il sistema di bloccaggio a vite iniettato nei nipples consente la costruzione di ruote estremamente resistenti.
Nessuno strumento speciale
Non sono richiesti attrezzi speciali per la normale manutenzione.
Prolock
Il sistema di bloccaggio a vite iniettato nei nipples consente la costruzione di ruote estremamente durevoli.
Ratchet System®
Il sistema brevettato a ruota libera con dischi dentati di alta precisione garantisce la massima capacità di carico e affidabilità. Grazie al concetto no-tool, il sistema è molto semplice e veloce da mantenere.
RWS
DT Swiss sistema di montaggio della girante brevettato. Più rigido, più sicuro e più facile da usare rispetto a una versione rapida. Freni a disco 100% adatti.
Straightpull
Per ottenere un equilibrio ideale tra peso e stabilità, molte ruote DT Swiss utilizzano diverse forme di raggi Straightpull. I raggi straightpull non hanno bisogno di un arco ed eliminano un punto debole. Tuttavia, possono essere centrati e sostituiti con strumenti standard
Tubeless pronto
I cerchi Tubeless ready sono progettati per l'uso con kit tubeless e pneumatici. Consentono un corretto adattamento del cerchio del cerchio tubeless e dello pneumatico tubeless.
Collegamento cerchio procedura di saldatura
Il processo di saldatura produce il giunto del cerchio più preciso, leggero e stabile. Dopo la saldatura, il giunto viene intonacato per ottenere una transizione senza soluzione di continuità.