Evoluzione della velocità
Per la nuova S-Works Epic 8 Specialized ha ottimizzato ogni variabile nella formula della velocità. Superano i limiti delle prestazioni, dell'efficienza e della costruzione leggera per fornire materiale migliore per le piste XC moderne e più impegnative. La nuova cinematica dell'Epic 8 la rende la bicicletta più efficiente in termini di pedalata Specialized abbia mai testato, mentre gli ammortizzatori con regolazioni speciali assorbono gli urti meglio di prima. La nuova Epic 8 rappresenta la prossima evoluzione della velocità.
Se gareggi in cross country o dai priorità alla velocità durante le tue pedalate, Epic 8 è la tua bicicletta
oltraggiosamente POTENTE: l'Epic 8 è la bicicletta da 120 mm più potente al mondo. Rimarrai sopraffatto dalle prestazioni della geometria progressiva, che brilla su terreni tecnici, garantisce un'accelerazione rapida e impressiona per l'efficienza in salita. L'elevatissima rigidità torsionale del telaio garantisce la manovrabilità più precisa.
UNSHAKED: Rispetto alla generazione precedente, il nuovo Epic 8 assorbe il 12% in più di forze di shock e vibrazioni, quindi ti stanchi più lentamente e sei più efficiente per periodi di tempo più lunghi. Mentre gli altri soffrono, tu hai abbastanza forza nelle braccia e nelle gambe per il prossimo attacco.
MESSA A PUNTO DEGLI AMMORTIZZATORI DALLA FABBRICA: Il team Specialized Ride Dynamics adatta tutti gli ammortizzatori sulle loro migliori mountain bike con una messa a punto speciale. Questo è anche il caso della Epic 8, le cui proprietà di smorzamento non solo aumentano le prestazioni di questa bicicletta da competizione XC, ma anche l'esperienza di guida nel suo insieme. Man mano che perfezioniamo l'interazione tra ammortizzatore, leva e cinematica, puoi creare una bicicletta da montagna che offre prestazioni migliori se considerata come unità rispetto alla somma delle sue parti.
SIMBIOSI TRA UMANO E MACCHINA: Grazie alla cinematica ottimizzata del telaio, il team Ride Dynamics di Specialized è stato in grado di ridurre l'oscillazione indotta dalla pedalata di un intero 20%: la sospensione rimane attiva mentre i ciclisti rimangono nella posizione ottimale per la massima efficienza di pedalata . Tra le mountain bike biammortizzate testate da Specialized , l'Epic 8 è la più efficiente durante la pedalata.
MENO È DI PIÙ: E i risparmi sono meritati, almeno nel caso del nuovo Epic 8. È più leggero, ma allo stesso tempo ha due nuove funzionalità: lo SWAT™ Box 4.0 nel tubo obliquo offre spazio per tutto ciò di cui hai bisogno in caso di guasto in pista. E il fermo dello sterzo integrato assicura che il manubrio non “graffi la curva” sul tubo orizzontale. Infatti, nonostante le due caratteristiche, il telaio S-Works Epic 8 è più leggero di altri 76 grammi ed è il nostro telaio Epic più potente di tutti i tempi.