La potente macchina da trail
Una cosa prima: la Stumpjumper EVO Alloy non è una bicicletta da trail "normale". È costruito per guidare selvaggio, puro e semplice. Con lo stesso nuovissimo design dei suoi fratelli in carbonio - incluso l'angolo del tubo sterzo regolabile, escursione accordata da 150 mm, taglia S e scatola SWAT ™ integrata - in un telaio in alluminio M5 leggero ma robusto, sarai in grado di percorrere sentieri che erano precedentemente riservato alle auto da corsa in discesa.
Suoni semplicemente buoni
160mm di escursione che doma il trail
Anche la corsa più grande è inutile senza la cinematica giusta, motivo per cui Specialized li ha in primo piano quando si sviluppa il design Stumpjumper EVO. Con i risultati della progettazione del telaio enduro e più di 1.000 ore di lavoro di sviluppo sul sentiero e nel laboratorio telai, hai notevolmente migliorato le prestazioni durante la pedalata in salita e allo stesso tempo hai creato una bicicletta potente, efficiente e vivace che ogni motociclista desidera. Inoltre, il comportamento anti-squat è stato aumentato in modo che il telaio sia più resistente al bobbing. Ora anche gli ostacoli angolari vengono ingoiati meglio, il che significa che si perde meno velocità.
La geometria S-Sizing della Stumpjumper EVO è la Specialized più progressiva di sempre. Lunga, bassa, piatta, una forcella con poco offset, un angolo del tubo sella più ripido: tutto questo rende la tua guida un'esperienza migliore. Tuttavia, diversi ciclisti hanno esigenze diverse sulla bicicletta, motivo per cui la geometria dello Stumpjumper EVO può essere completamente regolata con sei diverse impostazioni. Non solo l'altezza del movimento centrale può essere regolata di 10 mm, ma anche il tubo sterzo fino a due gradi. Se vuoi guidare una ruota posteriore da 27,5 "con una ruota anteriore da 29" con l'EVO - nessun problema, c'è anche l'impostazione perfetta per questo.
Rider-First Engineered™
I telai Rider-First Engineered™ utilizzano un approccio dipendente dalle dimensioni del telaio per mantenere le caratteristiche di guida identiche in tutte le taglie. Indipendentemente dal fatto che tu sia un piccolo ciclista S1 o un gigante sulla bicicletta S6, le caratteristiche di guida rimangono le stesse. Curve come su rotaie e rigidità equilibrata tra la ruota anteriore e quella posteriore: tutto questo con il minor peso possibile.
SWAT™
Quando Specialized la SWAT™ Box sullo Stumpjumper nel 2016, hanno aumentato lo spazio di archiviazione e d'ora in poi hanno avuto abbastanza spazio per l'attrezzatura di protezione contro le forature. Il nuovo Stumpjumper ha mantenuto le stesse caratteristiche di design, ma ha aumentato il volume e ha aggiunto una sacca SWAT™ che consente di nascondere ulteriori 650 ml di acqua nel tubo obliquo. Sì, la bolla ha le stesse dimensioni di una piccola bottiglia.