Rompi la monotonia
Geometrie aggiornate
Le geometrie della Urta SLR esaltano lo stile di guida fuoristrada dei prodotti di alta gamma di Wilier Triestina. Un carro posteriore più corto e un angolo di sterzo di 69° rendono la bicicletta compatta, veloce ed equilibrata. Inoltre, le prestazioni sono migliorate su salite molto difficili e su discese tecnicamente impegnative. Urta SLR è stato sviluppato per una trazione ottimale e un'eccellente risposta progressiva. L'eccellente rapporto rigidità torsionale/peso consente una rapida accelerazione e una maggiore reattività nei cambi di direzione improvvisi.
Manubrio integrato monoscocca Urta Bar
Come per tutte le bici da corsa di fascia alta, anche per la Urta SLR è stato scelto un leggero manubrio in carbonio monoscocca. Una soluzione che prevede il sistema telaio/manubrio come un unico modulo altamente integrato e consente inoltre di ridurre al minimo il peso complessivo della bicicletta. Il manubrio in carbonio migliora anche l'assorbimento delle vibrazioni e riduce l'usura su percorsi XCO/XCM molto impegnativi.
Ammortizzatore integrato
Urta SLR è progettata per ammortizzatori posteriori 190x45 con escursione progressiva di 100 mm. Per ottimizzare la dinamica di guida sono stati scelti Fox Factory DPS FLOAT 190x45 e Rock Shox Sid Luxe Ultimate 190x45. Le curve di compressione ottimizzate consentono loro di agire in piena sinergia con il telaio. L'integrazione del collegamento non solo migliora la purezza estetica dell'Urta SLR, ma aumenta anche la rigidità torsionale del carro posteriore.
portabottiglie doppio
La Urta SLR è progettata per essere dotata di due portaborraccia. Questa soluzione era necessaria per ridurre al minimo le pause per bere del pilota durante le gare o durante sessioni di allenamento più lunghe e intense.
Rigidità migliorata
La parte posteriore è stata sviluppata con la tecnologia del forcellone attivo. Questa soluzione combina flessibilità verticale e rigidità torsionale nel modo più efficiente. Ciò consente un assorbimento ancora maggiore dei carichi e una reazione ancora più rapida ed efficiente dell'Urta SLR alle prestazioni fornite dal pilota in ogni situazione in pista. Inoltre, il punto di articolazione più alto e il sistema di integrazione dell'ammortizzatore garantiscono una rigidità aggiuntiva del triangolo posteriore.
Freni a montaggio piatto
Sulla Urta SLR, le pinze dei freni sono dotate di serie di attacchi piatti, proprio come sulle bici da corsa. I freni flat-mount forniscono la stessa potenza di arresto dei tradizionali freni post-mount per lo sci di fondo. Poiché manca il tipico ponte post-montaggio, i foderi orizzontali hanno una flessione sinistra e destra bilanciata.
Gancio del deragliatore UDH
Urta SLR è dotata del forcellino del deragliatore UDH (Universal Derailleur Hanger), che ottimizza il funzionamento dei gruppi SRAM, ma è compatibile anche con qualsiasi deragliatore posteriore di ultima generazione. L'uso del forcellino del deragliatore UDH fornisce un'ulteriore protezione integrata per il deragliatore posteriore, che in caso di incidente girerebbe liberamente senza rompersi.
Instradamento dei cavi integrato
I passacavi del cambio, del freno e dell'ammortizzatore sono integrati nel telaio. Inoltre, è possibile integrare un passacavo per un reggisella telescopico. Oltre alle solite linee pulite ed eleganti della bicicletta, il passaggio dei cavi integrato offre anche una protezione aggiuntiva.
Monoscocca in carbonio
Urta SLR è realizzata in carbonio HUS-MOD, utilizzato anche per Wilier 0 SLR e Filante SLR. La perfetta rigidità e la precisa reattività della Urta SLR sono il risultato del know-how che Wilier Triestina ha sviluppato negli anni in stretta collaborazione con i professionisti del World Tour.
Ampia gamma di traduzioni
La gamma di rapporti della trasmissione a corona singola Shimano a 12 velocità e SRAM (510% di gamma di rapporti con cassette Shimano 10-51 - SRAM 10-52) ti consente di affrontare qualsiasi pendenza o circuito, indipendentemente dalla lunghezza o dai dossi del terreno sul percorso .
Paracatena e guidacatena standard in silicone
Il paracatena standard in silicone smorza il rumore e assorbe gli urti sul fodero orizzontale. Il design del paracatena non è solo una protezione efficace contro graffi e urti, ma serve anche le linee estetiche della Urta SLR. Il guidacatena è fornito di serie. Il compito del guidacatena è quello di evitare che la catena cada su un terreno accidentato. Questa protezione è diventata indispensabile per le MTB di fascia alta con una sola corona. Come il paracatena, il guidacatena è stato progettato per adattarsi perfettamente al design generale dell'Urta SLR.