Hardtail moderno e leggero di Wilier Triestina
L'Usma SLR è la nuova mountain bike da competizione che, insieme all'Urta SLR, completa l'offerta fuoristrada di alta gamma di Wilier Triestina.
Leggera, moderna, sobria, maneggevole, sia in termini di funzioni meccaniche che di regolazione delle sospensioni: la USMA SLR è stata progettata per soddisfare le esigenze specifiche dei motociclisti che da sempre desiderano una bicicletta da corsa fuoristrada.
cambia la tua giornata
Estrema leggerezza
La leggerezza è una delle due caratteristiche principali attorno a cui ha ruotato lo sviluppo del progetto. Willier conosce fin troppo bene lo sforzo richiesto in salita e come i materiali super leggeri possano aiutare nelle competizioni e ridurre la fatica in generale. Il telaio delle Usma SLR pesa solo 850 grammi, un peso base molto interessante che permette loro di montare superbike.
Estremità posteriore corta
Per rendere la bicicletta agile e reattiva hanno mantenuto il triangolo posteriore molto corto, con una spaziatura di soli 425 mm ma con spazio per le ruote per ospitare pneumatici fino a 2,40" (60 mm).
L'Usma SLR presenta geometrie moderne e sofisticate abbinate a una forcella da 100 mm di escursione.
La fluidità è velocità
C'è un motto che recita: “Il flusso è veloce”, la fluidità è velocità. È proprio quello che prova il pilota in sella alla Usma SLR - e se si vuole definire Usma SLR con un solo aggettivo si può dire: equilibrata - leggera e reattiva in sella, facile e veloce in discesa.
HUS MOD Carbonio
La tecnologia del carbonio utilizzata per la Uma SLR è la stessa utilizzata nelle serie di biciclette da strada di fascia alta: carbonio HUS-MOD, una combinazione di fibre di alta qualità e trecce in fibra multidirezionale altamente resistenti. Per tenere sotto controllo le sollecitazioni generate dall'uso fuoristrada, il telaio Usma SLR è stato progettato con particolare attenzione ai punti di incrocio dei tubi, che sono stati rinforzati.
Manubrio monoscocca integrato
Come la sorella Urta SLR a doppia sospensione, anche l'Usma può essere equipaggiata con un manubrio integrato realizzato in carbonio monoscocca. Ciò si traduce in un assemblaggio abbinato al telaio utilizzando distanziali speciali, aumentando il comfort e migliorando la chiarezza estetica dell'abitacolo.
Parlando di passaggio dei cavi, Wilier ha 2 semplici aperture sul tubo sterzo attraverso le quali i cavi del cambio e del freno e il reggisella telescopico scorrono e sono integrati nel telaio.
Gli angoli
In termini di angoli, il tubo sella a 75° permette al pilota di trovare la posizione ideale per una propulsione costante. Anteriormente il manubrio è inclinato di 67,75°. Combinando questo valore con il reach lungo 430 mm (per la taglia M) e la maggiore flessione del movimento centrale, il ciclista Usma SLR si posiziona al centro della bicicletta e ha un baricentro basso. Questa configurazione migliora la stabilità in discesa e offre maggiore sicurezza: entrambe sono necessarie per prendere velocità durante la discesa in salita.