Spedizione in: IT

Log in
Stato dell'ordine
🎄 Advents-deal #1 🎁 Helmets & Specialized bikes >

Wilier Filante Hybrid Shimano Ultegra Di2/WilierNDR28KC mod. 2025

incl. 22% di IVA Spedizione gratuita in ITpiù spese di spedizione.
Quantità
AGGIUNGI AL CARRELLO
Solo online e Click & Collect
Attualmente disponibile attraverso il negozio
Num. art.
Num. art. produttore
Varianti
Mostra il numero dell'articolo del produttore
mis. XS argento glossy 18701421 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 1Y18
mis. S argento glossy 18701423 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 2Y18
mis. M argento glossy 18701425 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 3Y18
mis. L argento glossy 18701427 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 4Y18
mis. XL argento glossy 18701429 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 5Y18
mis. XXL argento glossy 18701431 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 6Y18
mis. XS iride nero opaco 18701420 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 1Y17
mis. S iride nero opaco 18701422 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 2Y17
mis. M iride nero opaco 18701424 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 3Y17
mis. L iride nero opaco 18701426 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 4Y17
mis. XL iride nero opaco 18701428 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 5Y17
mis. XXL iride nero opaco 18701430 9.534,45€
No. di art. del produttore E331LDA 6Y17
Seleziona una variante.

Mobilità elettrica ai massimi livelli

È difficile credere che questa bicicletta abbia un sistema interno che supporta elettricamente la pedalata. Eppure è vero. La Filante Hybrid è una bicicletta da corsa elettrica con il sistema di propulsione più leggero al mondo: il nuovo motore X20 è stato sviluppato dall'azienda tedesca Mahle, che sta guidando l'innovazione tecnologica verso una mobilità a impatto zero sul clima.

La Filante Hybrid è stata sviluppata con un obiettivo chiaro: pedalare più velocemente con meno sforzo. Combinando il nuovo sistema X20 di Mahle con il know-how di Wilier in termini di efficienza aerodinamica e l'uso di materiali compositi, sono riusciti ad alzare ulteriormente l'asticella per la Cento10 Hybrid, creando un prodotto che ha ricevuto prestigiosi premi internazionali nelle ultime stagioni.

Quindi, nel complesso, un risparmio energetico di quasi l'8%. Migliore gestione della batteria, maggiore integrazione e quindi migliore aerodinamica, minor peso, migliori prestazioni.

La nuova filosofia di Wilier per le bici ibride ad alte prestazioni

Tecnologia del telaio all'avanguardia

La Filante Hybrid assomiglia decisamente alla Filante SLR, la bicicletta usata dai corridori professionisti dell'Astana: nessuna apertura sul telaio (tranne quella necessaria per caricare la batteria del motore), manubrio monoscocca in carbonio integrato che ospita i cavi del cambio e i comandi dell'impianto elettrico. Il reggisella è come quello della Filante, aerodinamico e in carbonio.

Batteria e autonomia integrate

La batteria integrata nel tubo obliquo ha una capacità di 250 Wh e può essere espansa di altri 185 Wh con una batteria aggiuntiva per borraccia posizionata sul portaborraccia del tubo sella. Come nella versione precedente, sono disponibili software e un'app per utenti e rivenditori per gestire, monitorare e configurare il sistema.

Nuovo sensore di forza

Per migliorare l'esperienza di guida, è stato introdotto un nuovo movimento centrale con sensore di coppia (potenza) e cadenza. Utilizzando un sensore di cadenza e potenza, l'utente (o meglio il suo movimento di pedalata, la sua potenza) comunica con il motore. Questa "misurazione della pedalata" consente al sistema di regolare la potenza di assistenza in modo che il ciclista abbia una sensazione di pedalata naturale e non ci siano movimenti bruschi, accelerazioni improvvise o perdita di assistenza. Ciò significa che il motore eroga comunque una potenza costante anche su pendenze impegnative superiori al 10%. Tutto ciò contribuisce a rendere l'esperienza di guida sempre più simile a quella di una bicicletta convenzionale.

Il sensore di forza (in abbinamento al nuovo firmware) permette inoltre di ottimizzare il consumo della batteria, poiché l'erogazione è molto più sensibile e proporzionale alla forza esercitata dal ciclista.

Nuovo motore in miniatura

Il motore X20 è miniaturizzato: è molto leggero (il sistema completo passa dai 3,6 kg dell'X35 ai 3,5 kg dell'X20), con raggi moderni a testa dritta (24 pezzi), perfettamente abbinati ai cerchi in carbonio Wilier Triestina. Il nuovo motore al mozzo X20 di Mahle eroga 60 Nm di coppia, ma presenta un'altra importante innovazione. Il corpo ruota libera può essere facilmente rimosso dall'alloggiamento "motore" per manutenzione o sostituzione. I corpi ruota libera prodotti sono compatibili con Shimano, SRAM XDR e Campagnolo.

Pulsar One di serie

La Filante Hybrid è dotata di serie del Pulsar One. Il computer di bordo compatto e maneggevole fornisce informazioni in tempo reale sui dati del sistema elettrico e sulle statistiche di guida sul suo display da 2,1 pollici e, se necessario, è possibile modificare il livello di assistenza. Il Pulsar One si collega al sistema X20 tramite il protocollo ANT+ e anche ad altri sensori (cadenza, potenza e cardiofrequenzimetro), i cui dati possono essere visualizzati direttamente sul display per un'esperienza migliore.

Assale posteriore passante

C'è un dettaglio molto importante che rende la Filante Hybrid una novità assoluta nella sua categoria: la ruota che ospita il nuovo motore Mahle X20 può essere installata e rimossa con la stessa rapidità di una normale bicicletta da corsa con perno passante convenzionale. Oltre alla facile e rapida installazione e rimozione della ruota, il sistema prevede un collegamento automatico alla batteria. Non c'è più bisogno di collegare o scollegare i cavi manualmente. Tutto avviene automaticamente quando si inserisce la ruota. Come? Semplicissimo: il forcellino del deragliatore posteriore sinistro ha una slitta con un collegamento elettrico integrato che posiziona il mozzo in modo che entri in contatto con la batteria: rapidamente e senza inserimenti errati.

Integrazione completa

Il manubrio monoscocca in carbonio integrato riprende il design aerodinamico del Filante Bar. Tuttavia, la versione ibrida ha il nuovo pulsante e display iWOC sull'attacco. Questa interfaccia può essere utilizzata per accendere il sistema e cambiare la modalità di assistenza. Il manubrio con questo speciale "design" consente di selezionare i 4 livelli di assistenza (Automatico, Eco, Sport e Boost) senza che il ciclista debba staccare le mani dalla parte superiore del manubrio: un particolare plus di sicurezza per il ciclista! Rispetto alla precedente versione dell'iWoc, Mahle ha migliorato non solo l'ergonomia, ma anche la facilità d'uso e la lettura dei dati: il livello di carica della batteria e la modalità di assistenza selezionata sono visibili a colpo d'occhio.

spazio libero e geometria

La luce libera per gli pneumatici è adatta a una moderna bicicletta da strada e supporta cerchi con pneumatici larghi fino a 32 mm. La geometria della Filante Hybrid è la stessa dei tuoi modelli endurance. Quindi non aspettarti una geometria aggressiva, anche se la bicicletta potrebbe dare questa impressione visivamente: geometria rilassata con un ampio stack e reach limitato. 6 taglie disponibili dalla XS alla XXL.

Attenzione: l'immagine potrebbe variare. Per le caratteristiche esatte, fare riferimento alla tabella delle specifiche!

punti salienti

  • Nuovo motore Mahle X20 leggero
  • Permette l'installazione di pneumatici comodi fino a 32 mm di larghezza
  • Cockpit completamente integrato
  • Maggiore autonomia con la batteria opzionale per il portaborraccia

specificazione

specificazione Descrizione
Telaio Filante Ibrido, Monoscocca in Carbonio HUS-MOD
Forchetta Filante Ibrido, Monoscocca in Carbonio HUS-MOD
aliquota fiscale Cuscinetti personalizzati FSA
manubrio Filante Ibrido Integrato, Carbonio
leva cambio/freno Shimano Ultegra Di2, ST-R8170
deragliatore Shimano Ultegra Di2, RD-R8150, 12 velocità
deragliatore Shimano Ultegra Di2, FD-R8150, 2 velocità
movimento centrale Shimano SM-BB72, Pressfit
guarnitura Shimano Ultegra FC-R8100
cassetta Shimano CS-R8100
Catena Modello: CN-M8100
freni Shimano Ultegra BR-R8170
dischi freno Shimano RT-MT800, bloccaggio centrale, 160/140 mm
sella Prologo Dimensioni, 143 mm
reggisella Filante Su misura, -15 mm / 0 mm
morsetto del sedile Integrato
Motore Mahle X20, 250 W, 60 Nm, fino a 25 km/h
batteria 250 Wh, 36 V, integrato
Visualizza / Remoto Pulsar One. Controller di assistenza iWOC One, connettività ANT+
dimensione della ruota 28''
ruota anteriore / ruota posteriore Disco in lega Wilier Triestina NDR28AC
pneumatici anteriori/posteriori Vittoria Corsa Velocità, 700x28C
Varie Sblocco della velocità degli assi passanti

portata di consegna

  • 1 x bicicletta completa E-Bike Wilier Filante Hybrid 28'' (vedi descrizione articolo per dettagli)

video del prodotto

un avviso

“Le immagini e le specifiche del prodotto mostrate sono esemplari e possono variare durante la stagione. Il produttore si riserva il diritto, fintanto che la bicicletta non subirà modifiche nella tipologia e nella destinazione, di sostituire i componenti indicati con altri di qualità uguale o superiore. L'utilizzo di altri componenti è dovuto a problemi di consegna e fermi di produzione".

Wilier Filante Hybrid Shimano Ultegra Di2/WilierNDR28KC mis. XS  argento  glossy mod. 2025
Wilier Filante Hybrid Shimano Ultegra Di2/WilierNDR28KC mis. XS iride nero opaco mod. 2025
Allarme Prezzo!
Trovato un errore?
Vigono i termini di garanzia legale Europea.
AJAX Loader Icon