Ciclocomputer , action-cam, navigatori: elettronica per la bicicletta
Nella sezione elettronica per bici trovi accessori come cardiofrequenzimetri, ciclocomputer, luci ed action-cam.
L'equipaggiamento elettronico minimo sulla bicicletta è il computer per monitorare i chilometri percorsi e la velocità. Ciclocomputer con tante ulteriori
funzionalità con filo e senza si trovano sotto Computer e cardio-frequenzimetri. Tanti ciclocomputer indicano il profilo altimetrico, la temperatura e offrono la possibilità di memorizzare i valori riguardanti il percorso fatto e nel caso si tratti di un Navigatore - GPS registrano il tracciato percorso, permettono di seguire un tracciato preimpostato ed aiutano ad orientarsi. Un navigatore GPS, come il Garmin Edge, offre il routing attivo molto efficace e chiaro grazie al grosso schermo , navigandoti su percorsi scaricati da internet. Da noi trovi una vasta scelta di mappe digitali. Sul nostro online-shop trovi tutto, dal tachimetro economico, al navigatore con carte topografiche.
Il cardiofrequenzimetro nel ciclismo
Il cardiofrequenzimetro ti aiuta a controllare e aumentare sistematicamente il tuo livello di allenamento durante le uscite di bicicletta e running. I computer cardio avanzati offrono tante funzionalità, sono molto precisi e possono addirittura calcolare piani di allenamento specifici in base alla forma individuale. Lo sforzo viene monitorato in continuazione e si possono impostare allarmi se il battito sale o scende oltre una certa soglia.
Videocamera e action -cam in HD e 4K per riprese appassionanti
Le Action Cam riprendono le tue avventure sportive, salvandole su una memoria solida. Si possono facilmente montare dei filmini con il software fornito dal marchio (di solito gratis) per poi condividerli con gli amici sulla televisone, su YouTube o sui Social Media. Soprattutto negli sport estremi come downhill, dirt, freeride, motocross, snowboard, ski e base jump si ottengono riprese molto spettacolari, divertenti ed impressionanti da rivedere.
Trovare la luce perfetta per la tua bicicletta o l'allenamento notturno
Da noi trovi anche le luci per bici in questa categoria. Abbiamo diversi modelli , a seconda dell'utilizzo che se ne vuole fare. Se usi la bici su strade pubbliche e in città devi montare una luce omologata. Se invece giri su piste chiuse o nei boschi, puoi scegliere qualsiasi lampada, con le prestazioni e funzioni desiderate. Ormai, le lampade a LED sono le più usate sul mercato. Questo tipo di lampade è molto resistente e offre altra luminosità con consumo di corrente basso. Sopratutto i fanali anteriori approfittano molto della tecnologia LED grazie alla grandissima luminosità che sviluppano. Sia che siano luci da casco e da montare al manubrio, con i modelli al top di gamma, vedrai tutto come se fosse giorno. Inoltre, grazie agli accumulatori agli ioni di litio (Li.Ion) le luci hanno una durata di funzionamento veramente lunga. Vi sono poi anche luci a LED molto piccole, come la Knog Frog che si smontano e montano in fretta e si possono mettere anche in tasca, molto pratiche per l utilizzo in citta. Spesso sono facilmente ricaricabili tramite USB. Nel nostro Blog trovi consigli su come scegliere la luce ideale per le tue esigenze. HIBIKE-blog (DE).